Calendario dell’Avvento per Nipotins.

Quest’anno è un anno davvero speciale, anche in positivo: a giugno è nata la bimba di Sorellamica, quindi  una nipotina cui bisogna trovare un soprannome tutto suo. Sorride quasi sempre ma è un’aquilotta. Ha due occhioni blu e dentro ci sono il cielo e il mare.
Nelle prossime settimane arriva anche il fratellino o la sorellina di Nipotins. Non si sa nulla ma così come io sentivo che Nipotins fosse maschietto, allo stesso modo la mia prima sensazione è che stavolta sia Nipotina (necessiteremo comunque un soprannome anche per l*i). Ma vedremo, nessuno lo sa ancora anche perché se fosse femmina, si scatenerebbe l’inferno: la aspettano già dai tempi di Nipotins.
Al di là di tutto, basta che stiano bene tutti. Nipotins non sembra particolarmente interessato ma preferirebbe un fratellino perché, vedendo due amichetti, ha capito che potrebbe giocarci più facilmente. Io non so cosa sperare, per entrambe le creature.

Visto che ormai Nipotins dopo Natale compie 4 anni ed è grande abbastanza, sveglio anche troppo, visto che arriva questa creatura a distogliere inevitabilmente un pochino di attenzione da lui, ho pensato di fargli il Calendario dell’Avvento.
Direte: così presto?
Rispondo: certo! Le cose non pericolose, per così dire, le prendo da siti come Aliexpress e ordinando ora, dovrebbero arrivare entro 60 giorni, sperando che non vadano perse. Perché ci sono ottimi prezzi e cose carine. Per il resto, inizio a cercare nei negozi fisici qua in giro.
Anche perché dovrò tornare a Supeimonti entro fine novembre o spedire tutto con un certo anticipo (e mi sa che non avrò i tempi tecnici).

Accetto suggerimenti, nel frattempo vi elenco le mie idee. Diciamo che vorrei restare sotto i 5 euro a regalino, come media.
fogli scratch da “colorare” grattando via la patina superiore, tappeti disegnabili, pennarelli a punta grossa, astuccio dei Minions, dei lavoretti tipo un disegno su cui incollare delle palline di carta colorata, sacchetti-zainetto da asilo, calzini, mutandine, spazzolino, dentifricio, bagnoschiuma, asciugamanino, qualche giochino (macchinine, slimer che cambia colore a seconda della temperatura, accetto suggerimenti) e qualche dolcetto. Se possibile, cercherò cose dei vari personaggi in voga tra i giovani 4enni, come Cars, Wings, Superpigiamini, Uomo Ragno ecc.
E dei sacchetti di carta color rosso, verde, carta da pacco, tipo lunch-bag, per metterci dentro i singoli regalini.
Ora però devo capire come legare o sistemare tra di loro i 24 pacchetti. Idee?

Annunci

2 pensieri su “Calendario dell’Avvento per Nipotins.

  1. francimakeup ha detto:

    Io adoro i calendari dell avvento. Jess me ne aveva fatti due per uno aveva utilizzato una serie di sacchettini legati tra loro (già venduti così) per l altro aveva impacchettato i singoli regali scrivendo sopra il numero e li aveva messi in un sacchetto

  2. Perennemente Sloggata ha detto:

    che meraviglia! io devo trasportare il tutto su a Supeimonti. ok che ho l’auto però devo capire come metterli insieme: metterò i regalini in classici sacchetti di carta ma poi come li sistemo? Nipotins fa 4 anni a fine dicembre e seppure i numeri in qualche modo li conosce (non tutti ma molti), come fare?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.