Calendari d’Avvento a prova di Slog – completo 3

Ecco la terza ed ultima puntata dell’elenco di prodotti del Calendario d’Avvento di Natale con Vanity e prime impressioni. La prima puntata la trovate QUI e la seconda QUI.

Giorno 17 – puroBio – mascara LAM Lashes, Look At Me Mascara, intense glaze – euro 11,90

Giorno 17 - puroBio - mascara LAM Lashes, Look At Me Mascara, intense glaze - euro 11,90

Giorno 17 – puroBio – mascara LAM Lashes, Look At Me Mascara, intense glaze – euro 11,90


Molto combattuta pure qui. Devo ammettere di avere una serie di pregiudizi sui mascara bio dopo la delusione di Occhioni di Neve Cosmetics (v. 
post sui mascara). Questa novità di puroBio, invece, è una bella sorpresa. Partiamo da due fatti: ho le ciglia lunghe e non uso il piegaciglia. Questo LAM è nero (cosa che Occhioni NON era), è pastoso e difficile da lavorare, lo scovolino è più piccolo ma interessante, dà un effetto naturale, separa troppo le ciglia ma non dà loro volume. MA. Ma c’è IL ma: essendo pastoso, è un po’ pesantino per cui mi appiattisce le ciglia. Risultano dritte e non incurvate. Per fortuna non me ne accorgo a livello di pesantezza sull’occhio ma si nota. Inoltre, lo struccaggio è un po’ macchiante e, come il Clinique High Impact del post succitato, lascia dei residui filamentosi nell’occhio. Lo userò per finirlo ma non lo comprerò. Sarà bio, ma il mio caro Essence I love extreme a 3,49 euro è molto meglio. Quando lo riformuleranno più incurvante / meno pesante, lo considererò alla stregua del Pupa Vamp sia per effetto sia per prezzo. Se non meglio.

Giorno 18 – Setaré Firenze – detergente intimo salvia e timo, rinfrescante e deodorante – euro 9,80

Giorno 18 - Setaré Firenze - detergente intimo salvia e timo, rinfrescante e deodorante - euro 9,80

Giorno 18 – Setaré Firenze – detergente intimo salvia e timo, rinfrescante e deodorante – euro 9,80


Ci speravo. Io speravo che Elena, dopo aver pensato all’acqua ai fiori d’arancio di MaterNatura, pensasse ad un detergente intimo. Prendetemi per pazza, ma ci speravo (e mi sentivo pure sciocca). Ebbene, sì. Allora, rispetto ad altri detergenti “rinfrescanti”, la sensazione iniziale non è propriamente di fresco mentolato né di rinfresco. Come deodorante, non sono D’Annunzio e non saprei dire… ecco… Dovrei chiedere al pretendente, ma non mi pare il caso. Battute a parte, come impressione, per me è positiva. Mi pare una formula equilibrata ed equilibrante (anche se non ho capito che ph abbia), e affidabile per tutto il giorno, come sensazione. Non avverto cambiamenti durante il giorno. Credo che, soprattutto se scontato, potrei comprarlo. Unico neo: la pompetta è un po’ dura.

Giorno 19 – Alkemilla – Glycolica, intensive treatment system (pretrattamento acido) – euro 10,50

Giorno 19 - Alkemilla - Glycolica, intensive treatment system (pretrattamento acido) - euro 10,50

Giorno 19 – Alkemilla – Glycolica, intensive treatment system (pretrattamento acido) – euro 10,50


Prima di far cazzate con l’acido glicolico, devo guardarmi i video di Elena sul suo canale e informarmi bene. E’ una cosa che mi stuzzica e vorrei cominciare a fare il percorso ma nella stagione giusta, con tempi e modi corretti. Magari in autunno, ora non ho la testa per farlo. Confidavo proprio di trovare qualcosa col glicolico, visto che Elena ne parla molto.

Giorno 20 – Setaré Firenze – struccante bifasico per occhi all’aloe e fiordaliso – euro 15,80

Giorno 20 - Setaré Firenze - struccante bifasico per occhi all’aloe e fiordaliso - euro 15,80

Giorno 20 – Setaré Firenze – struccante bifasico per occhi all’aloe e fiordaliso – euro 15,80


Ok, qui, immagino che sia 
mea culpa: bisognerebbe struccarsi gli occhi appoggiando il dischetto di cotone imbevuto di (qualsivoglia) struccante e tenendolo su per 60-90 secondi, cosicché si sciolgano mascara e trucco e venga via tutto senza strofinare. A me par follia e quindi faccio prima e strofinando, e quindi rispetto ad altri bifasici (leggasi Yves Rocher e quello di Artistry di Amway o simili, mi pare di averne parlato qui), mi pare meno performante. Ma l’ho usato una volta sola, ci riproverò assolutamente. Come profumazione, mah, niente di che.

Giorno 21 – MaterNatura – crema mani ai fiori di ciliegio – euro 4,90

Giorno 21 - MaterNatura - crema mani ai fiori di ciliegio - euro 4,90

Giorno 21 – MaterNatura – crema mani ai fiori di ciliegio – euro 4,90


Appena finisco quella all’Ulivo di Bottega Verde (MA GNI FI CA: altro che per pelli mature, va benissimo per l’inverno, è nutriente, si asciuga velocemente e bene), la provo! Spero solo che la profumazione non sia troppo dolce né forte.

Giorno 22 – Sezione Aurea – Francesca, burro divino multiuso – euro 11,90

Giorno 22 - Sezione Aurea - Francesca, burro divino multiuso - euro 11,90

Giorno 22 – Sezione Aurea – Francesca, burro divino multiuso – euro 11,90


Questo mi pare un gioiellino: ho quasi paura ad usarlo, come quelle agendine carine che non usiamo per non rovinarle. E poi possiamo pure buttarle perché ormai inutilizzabili… Fondamentalmente lo si usa come idratante per tutto il corpo (viso, corpo, capelli, tatuaggi, smagliature) finanche come rinforzo per struccare. Mi ispira un sacco e il profumo è delicato, sa proprio di pomata fatta in casa. Intanto lo sto usando per idratare il contorno occhi la sera e il dorso delle mani, sopratutto sullo squarcio che Spuntì mi ha lasciato mentre io lo tenevo e il bel veterinario cercava di tagliargli le unghie (5-7 cm…). Ah, in effetti ho iniziato a “sporcare” le punte dei capelli la sera prima di lavarli. Mi pare idrati, vedremo un po’.

Giorno 23 – Alkemilla – acqua di rose micellare, struccante viso, occhi e labbra – euro 10,80

Giorno 23 - Alkemilla - acqua di rose micellare, struccante viso, occhi e labbra - euro 10,80

Giorno 23 – Alkemilla – acqua di rose micellare, struccante viso, occhi e labbra – euro 10,80


Non l’ho ancora aperto per non far partire il pao. Per cui non so che profumo ha. Ma conto di usarlo appena termino quella verde “fresh” della Garnier (mi sta piacendo molto, devo ammettere. E per il rapporto quantità – qualità – prezzo, anche di più). Mi pare comunque una buona quantità e sono curiosa di provare, dopo questa, anche le altre profumazioni / formulazioni.

Giorno 24 – Dr.Taffi – Camelia Chic, olio di camelia bio – euro 20,00

Giorno 24 - Dr.Taffi - Camelia Chic, olio di camelia bio - euro 20,00

Giorno 24 – Dr.Taffi – Camelia Chic, olio di camelia bio – euro 20,00


L’ho visto e ho detto: “fico! Dr.Taffi è ritenuto il top, come azienda, in Vanity Space! La boccetta mi ricorda molto il profumo Anaïs Anaïs di Cacharel! (di cui, peraltro, non ricordo la profumazione) Ma a cosa serve?” Pare sia un altro prodotto 
passe-partout per viso, capelli, corpo, antiage, antismagliature, rigenerante. Sono curiosa forte.

Giorno 25 – Alkemilla – scrub viso – euro 10,50

Giorno 25 - Alkemilla - scrub viso - euro 10,50

Giorno 25 – Alkemilla – scrub viso – euro 10,50


Non l’ho ancora aperto per non far partire il pao. Ma confido di vincere la mia pigrizia ed usarlo prossimamente.

TOTALE: 310,96 euro

Spero che vi abbia fato piacere leggere questa carrellata di prodotti, nel prossimo post, la mia personale “classifica sloggata”!

Annunci

4 pensieri su “Calendari d’Avvento a prova di Slog – completo 3

  1. Perennemente Sloggata ha detto:

    il pao è la durata, il barattolino disegnato aperto con dentro il numero dei mesi. 🙂 essendo prodotti bio, hanno pao di 6-9 mesi (magari anche di più, eh) per cui vorrei prima terminare quello che ho e poi aprire e godermi il singolo prodotto completamente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...