Calendari d’Avvento a prova di Slog

Corona d'Avvento (regalo bellissimo di SorellAmica) - dettaglio

Corona d’Avvento (regalo bellissimo di SorellAmica) – dettaglio

Che io sia giust’appena maggiorenne, si sa, no? Questo non mi impedisce di fare e ricevere Calendari e Corone d’Avvento.
Infatti quest’anno è stato piuttosto particolare, perché ne ho fatto uno a 3 carissime amiche

Questo slideshow richiede JavaScript.

e uno me lo sono comprata.
Di quello che ho fato alle mie amiche, vi racconterò più avanti. Ora vi mostro quello che ho trovato finora nel Calendario d’Avvento #nataleconvanity creato dalla collaborazione tra Elena Rossi (v. articolo del Corriere su “Da immobiliarista a blogger: Elena
Rossi fa il boom con la bio cosmesi”)  del gruppo Facebook Vanity Space Blog e il sito di Bioalchemilla, una bioprofumeria di Massafra (TA) con un buon senso per il marketing (e qui, finalmente, scattano gli applausi). Insomma, un calendario d’avvento “pensato a mano”, “realizzato a mano” e lungimirante.
Anche quest’anno è stato pensato e comunicato che “il tal giorno alla talora, le prime 200 persone che si prenotano, potranno acquistare il calendario di prodotti bio fullsize e di qualità, ad un prezzo stracciatissimo (70 euro a fronte di un valore che, ora a spanne, direi superare i 300 euro). Unica condizione: condividere pubblicamente su almeno un social con determinati tag e hashtag”. E così fu, mesi fa riuscii ad accapparrarmene uno che, nonostante le mie solite disavventure coi corrieri, ho ricevuto il 30 novembre sera alle 19 da un miracoloso corriere Bartolini (che, in genere, devo rincorrere prendendo permessi dal lavoro per andare direttamente al deposito), giusto in tempo per cominciare lo spacchettamento col primo dicembre!

Prima di mostrarvi i prodotti ricevuti, vorrei ringraziare Elena per il lavoro svolto tra pensarsi l’idea, contattare le aziende (anche per signore promozioni durante tutto l’anno), personalizzare alcuni prodotti secondo alcune caratteristiche delle partecipanti (tipo pelle, colori di rossetti preferiti ecc.), aver scelto signori prodotti tra chissà quanti a disposizione, organizzato tutto, tenuto le fila del discorso e richiamato all’ordine anche chi non capiva. Ringrazio poi anche la bioprofumeria di Alchemilla perché ha deciso di investire in un’operazione di marketing simile, rimettendoci economicamente cifre importanti ma dando la possibilità di provare nuovi prodotti a chi, come me, non li conosceva o avrebbe avuto qualche timore ad investire cifre anche importanti. Ringrazio le coamministratrici del gruppo per il lavoro di supporto e controllo costante: non ci si pensa e non lo si capisce, se non ci si è dentro. Ringrazio anche le persone di Bioalchemilla che hanno impacchettato ed infiocchettato 5000 pezzi singoli (ripeto: 25 pezzi per ciascuno dei 200 calendari d’avvento) distribuendoli nei pacchi a seconda delle personalizzazioni fatte su alcuni prodotti, e spedendo il tutto nei tempi giusti.
Certo, non tutti i prodotti potrebbero essere perfetti (io non amo molto la profumazione del cocco e le creme corpo), ma un calendario d’avvento simile, in giro, non c’è. Ed eventuali prodotti che non si usano, si possono anche regalare a qualche amica e farla contenta.

A voi la galleria dei prodotti trovati finora, domenica 11 dicembre. Alla settimana prossima, per gli altri!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Advertisements

9 pensieri su “Calendari d’Avvento a prova di Slog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...