Fatevi i katsy miei con la mia benedizione

Stranamente stasera dal mio beneamato medico avevo davanti solo 3 persone (più quella dentro e pausa sigaretta del doc) e sono uscita all’alba (o, meglio, tranonto) delle 19.45 anziché almeno alle 20.30.

Ecco. Ho tirato fuori la mia agendina con la lista della spesa tra ricette da fare, prescrizioni perse, risultati dimenticati chissà dove (ho travasato la mia vecchia borsina portadocumenti in una nuova che però non mi è comoda come speravo) e scopro che FINALMENTE! dopo anni in cui continuo a firmare e barrare col sangue i moduli sulla privacy alla voce “PRETENDO ED ESIGO CHE QUALSIASI MEDICO DELL’INTERA REGIONE (e facciamo pure delle regioni limitrofe) DEBBA ASSOLUTAMENTE ED OBBLIGATORIAMENTE FARSI I KATSY MIEI COMPLETI (senza che io debba scarrozzarmi appresso faldoni di roba ogni volta)” il mio dottore amatissimo accede a tutti i risultati e test ecc effettuate nelle strutture pubbliche e convenzionate. Quasi mi commuovevo là.

Ora devo ricordarmi come attivare la nuova tessera sanitaria elettronica.

8 pensieri su “Fatevi i katsy miei con la mia benedizione

  1. Perennemente Sloggata ha detto:

    Mi sembra cosa buona e giusta, nel 2016, che i medici possano accedere anche a esami meno recenti per farsi un’idea complessiva ecc. Stiamo parlando di salute e problemi da risolvere, non di farsi i cavoli nostri su quanto spendiamo come, con chi usciamo ecc.🙂

  2. LaPrecisina ha detto:

    Ora, conosci gli svariati problemi di salute del Vandalo e il preallarme suscitato dalla statura dello Scricciolo. Sono assolutamente favorevole a questi moduli, ma…
    …[CAPS LOCK voluto] IO SOTTOSCRITTA MINICOLLEGA E IL MIO “GENTIL” CONSORTE ING. ORSO QUI DICHIARIAMO CHE NON NE POSSIAMO PIU’ DI RIEMPIRE ‘STI MODULI A OGNI VISITA CHE FANNO I NOSTRI FIGLI!
    Per il Vandalo l’avrò compilato credo 3-4 volte, sempre nel medesimo ospedale tra l’altro, anche se in reparti diversi; per lo Scricciolo per il momento siamo a una volta sola, e stranamente in sede di test di controllo anziché in sede di visita auxologica.
    Non capisco la logica con la quale te li facciano compilare…
    Per non parlare di quello della potestà genitoriale: mi hanno dato anche una sorta di “ricevuta” che mi porto sempre appresso e che devo esibire qualora mi chiedano se l’abbia già compilata…

  3. Perennemente Sloggata ha detto:

    io li ho compilati e ricompilati più e più volte nelle stesse solite cliniche, studi radiologici & co, ospedali vari. un giorno non erano ancora pronte le analisi fatte all’ospedale e la specialista del reparto non sembrava trovare la mia privacy firmata. “gliele rifirmo di nuovo ma per favore controlli lei a video: pretendo che lei possa vedere i risultati non ancora stampati)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...