Intromissioni

Mi è capitato, negli anni, di subire intromissioni da parte di amici nei rapporti per me più importanti.
In un caso ho capito molto dopo la cosa e ho percepito solo anni dopo la manipolazione subita.
In un altro caso mi sono arrabbiata con la persona che avrebbe permesso l’intrusione (prolungata / ripetuta) in un momento particolare per entrambe. Nell’altro ho subodorato da una minima distrazione di chi si è trovato nel pasticcio e mi sono sentita sconvolta letteralmente.
Lo scoprire le cose, soprattutto se per errore, dalla persona sbagliata è la cosa che più mi crea difficoltà, sia essa fastidio o dolore. Non mi interessa sentirmi chiedere permesso, anzi, mi avrebbe fatto “piacere” saperlo in tempi giusti dalla persona giusta. Così per me la questione sarebbe stata semplicemente una presa d’atto o un invito da parte mia.
Queste intrusioni, per come le percepisco io magari anche sbagliando,  spesso nascono da omissioni di una parte. Omissioni che mettono in difficoltà contatti comuni a te e chi omette. E quando subodori la difficoltà, si amplifica tutto.
In questi casi vorrei o non sapere nulla fino a quando non si reputi utile dirmi le cose, oppure sapere completamente. Non imbeccate parziali. Io non forzo,in genere. Soprattutto se riguarda altri. Ma se riguarda me, preferisco sapere la verità nuda e cruda che non mezze verità.

10 pensieri su “Intromissioni

  1. Romeo ha detto:

    Sono d’accordo con te, anche se poi il processo della verità dura e cruda non è così facile da digerire al momento, ma a lungo andare i benefici si sentono…R

  2. Nuvola Rossa ha detto:

    Le persone si intromettono spesso e volentieri in questioni nelle quali provano invidia: amicizie, amori. Mettono becco ma stai serena che se l altra persona anche ci tiene non c’è manipolatore che tenga.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...