Fanno piacere #2

Vicino al lavoro abbiamo 2-3 supermercati di diversa marca. Spesso andiamo in uno di questi a prenderci il pranzo o a prendere qualcosa per la cena. Solo che Slog anche stavolta aveva da dire la sua…
Più o meno:

Buongiorno,
sono Perennemente Sloggata e volevo esprimere la mia piena soddisfazione per il personale del Vostro punto vendita di Via Vicino Al Lavoro: molto gentile, disponibile, ecc ecc sviolinatevarie ecc ecc. Il reparto gastronomia è interessante e di buona qualità, ottima la carne, ecc. ecc.
Tuttavia, francamente, i prezzi sono ufo. (ebbene, sì, devo proprio aver scritto “ufo”) Giusto per esempio: le insalate pronte costano da 3,40 euro in su quando in altri supermercati costano sui 2,89; i biscotti da colazione BiSloggati costano 2,49 mentre altrove costano 1,89, e così via.
Devo aver concluso con qualcosa,
Distinti saluti,
Perennemente Sloggata.

Passa qualche giorno e non ricevo alcuna risposta. Un giorno, in pausa pranzo  trovo una chiamata persa: richiamo ma parte la segreteria. Pochi minuti dopo mi richiama: il responsabile della linea di quel supermercato (così come ci sono gli iper, inter, city ecc. per le varie marche) per confrontarsi con me. Beh, al di là del fatto che solo per il suo accento e la sua cantilena mi aveva già conquistata (si sa che sono sensibile ai dialetti e alle cadenze italiane – e non solo), dopo una decina di minuti ero proprio contenta: in genere i servizi clienti rispondono via mail, qualche volta via lettera, raramente ti chiamano al telefono (solo Coccolino, se ricordate questi 3 post: 1, 2, 3). Un responsabile di tutto il centro-nord-est non mi era mai capitato. Simpatico, poi!

Come rompi-pallet devo esser stata convincente, perché mi chiedeva quasi se andava bene abbassare il prezzo ad alcuni prodotti, mi invitava a ricontattarlo per altre segnalazioni (“tanto il mio numero ce l’ha”). Insomma, riso e scherzato, analizzando e spiegando le cose, sia dal punto di vista delle loro politiche aziendali sia da altri punti di vista.

Non serve specificare che, presa così alla sprovvista, mi sono dimenticata una cosa da fargli notare…

13 pensieri su “Fanno piacere #2

  1. Bia ha detto:

    E comunque, a me queste cose fanno sempre pensare a scene d’amore, tu che incontri il tizio, tizio che ti corteggia, tizio che ti piace, et voilà, da una lamentela scoccò la scintilla!
    *inguaribileromantica*😀

  2. ideepensharing ha detto:

    Sono in compagnia allora! Io sono come te, quando qualcosa non mi soddisfa e si può fare una segnalazione lo faccio sempre, anche se tutti mi dicono che sono un po’ rompi…però tentare non costa nulla e se nessuno dice mai nulla non cambierà mai la situazione! Brava!

  3. ideepensharing ha detto:

    Io credo che tu abbia fatto bene comunque, e già solo il fatto che ti abbiano richiamato invece che rispondere “grazie del suggerimento, lo prenderemo in considerazione” con una mail è indice che qualcosa probabilmente si muoverà in entrambi i sensi…per lo meno c’è la buona volontà!

Lascia un commento

