TAG: 100 cose su di me!

Riprendo il tag e le domande dalla splendida Selvaggia del canale “Esse and esse style and makeup“, Youtuber deliziosa. E’ un piacere sentirla parlare.
Chi vuole, si senta nominato da parte mia e me lo faccia sapere, così vengo a leggere le risposte!

Domande:
1-Nome: Sloggata
2-Soprannome: una serie, abbreviazioni del nome, del cognome, soprannomi vari
3-Numero di candeline sull’ultima torta di compleanno: 35
4-Data in cui spegni le candeline: “tu che sei nata dove c’è sempre il sole”… anche se non era proprio uno scoglio e nemmeno una roccia…
5-Segni particolari: un neo sulla pancia
6-Luogo di nascita: in una città termale
7-Altezza: ogni volta che mi misuro, mi danno un cm in meno. che nervi!
8-Colore di occhi: “occhi da orientale, che raccontano emozioni”…
9-Colore di capelli: oddio, l’ultima volta il parrucchiere mi ha fatto un castano chiaro, credo.
10-Numero di scarpe: 39
11-Occhiali: sì, viola-fucsia scuro, ma non obbligatori. perché mi manca poco da entrambi gli occhi. E’ che mi piacciono come accessorio.
12-Hai piercing: no, ho fatto chiudere, dopo 15 anni o più, il secondo buco dell’orecchio sinistro.
13-Tatuaggi: no, troppo dolore, no no. Anche se ora saprei cosa tatuarmi.
14-Animali domestici: chiedetelo alla premiata ditta Tamino&Spuntì, loro vi risponderebbero “certo, noi abbiamo adottato una schiav ehm bipede”
15-Ti piace il tuo lavoro: oddio, piacere è un parolone, diciamo che mi ci diverto anche e soprattutto grazie ai colleghi.
16-Ti sei mai ubriacata: no. Un po’ allegra sì, ma sbronza non lo sono mai stata.
17-Ti sei mai innamorata: oh, sì.
18-Hai gia’ amato qualcuno al punto di piangere: piangere è un eufemismo.
19-Hai mai avuto incidenti in macchina: per fortuna no.
20-Hai mai avuto incidenti in moto: per fortuna no.
21-Vino rosso o vino bianco: bianco o rose’.
22-Cocacola o Pepsi: non bestemmiamo! Coca-Cola tutta la vita. Originale, non light, zero o stronzate simili!
23-Lemonsoda o Oransoda: dipende dalla voglia del momento.
24-Caffe’ normale o macchiato: macchiato. Anche se a Mari&Monti lo chiamano “capo”, “cappuccino” (andiamo oltre, va’)
25-Caffe’ zuccherato o amaro: zuccherato, altrimenti non lo bevo.
26-Zucchero normale o di canna: canna.
27-Coperta o piumone: piumone
28-Lasciare o essere lasciati: se proprio devo dare una risposta, allora lasciare, perché è un’azione attiva, vuol dire che ci hai riflettuto, hai le tue ragioni, prendi in mano la situazione e dai una chance di nuova vita ad entrambi. Ci soffri, ma ne sei consapevole. Essere lasciati spesso è una mancanza di scelta. Oppure un dover accettare una scelta altrui con grande dolore o rischiare di incappare in un tira&molla doloroso.
29-Colore dei calzini: qualsiasi va bene!
30-Numero favorito: 2 e 5
31-Film preferito: urca, ne ho alcuni che non mi stancherei di guardare. Forse “Camera con vista” / “A room with a view” tratto dall’omonimo romanzo di E.M. Forster oppure “Le 12 fatiche di Asterix”. Ah!! “Robin Hood – Principe dei ladri” con Kevin Costner, Morgan Freeman e Alan Rickman!!
32-Citazione: oh, cielo, potrei citare di tutto. Mettiamo quella che ho citato più di tutte dopo il mio sonetto preferito (“Tanto gentile e tanto onesta pare”? “Amor, ch’a nullo amato amar perdona” (e poi prosegue “mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m’abbandona.”). Insomma, sì, Dante. Tuttavia, la mia massima preferita è “Non mettere le nuvole di oggi davanti al sole di domani” che, credo, dovrebbe essere un adattamento di una frase di Papa Giovanni XIII.
33-Computer o playstation: per playstation si intende una console qualsiasi? Diciamo che coi giochini sono una schiappa. Prediligo i giochini di logica o simili.
34-Giorno della settimana: venerdì, perché ci sono nata. (E perché il sabato mattina si può dormire)
35-Canzone preferita attuale: “Every breaking wave” degli U2
36-Canzone preferita: “Il dono del cervo” di Angelo Branduardi, direi. Ah, sì, anche “(Everything I do) I do it for you” di Bryan Adams.
37-Programma televisivo: mmm… non guardo la tv e non me ne viene in mente uno che sia uno, ma forse “Lo show dei Banana Splits” di quando ero piccola.
38-Telefilm preferito: ne avrei un paio, ma quelli che non puoi non guardare e riguardare è… “La signora in giallo”!! Ma come si può non citare “MacGyver” o “Poirot” nella versione di David Suchet?
39-Cartone preferito: “Il grande sogno di Maya”
40-Hai mai nuotato nuda: Purtroppo non ancora.
41-Cocktail preferito: Mojito, che domande!
42-Sogno o son desto: Chi, cosa, quando, dove?!
43-Sport praticati: Ora, nulla. In passato: sci alpino, pattinaggio su ghiaccio, nuoto, qualsiasi cosa capitasse di fare.
44-Sport preferito da vedere dal vivo: pattinaggio su ghiaccio e salto con gli sci.
45-Sport preferito da vedere alla TV: pattinaggio su ghiaccio e sci alpino.
46-Pasta o pizza: Argh, questa è dura. Pasta.
47-Come ti vedi da qui a 10 anni: non lo so più. E preferisco non pensarci, in questo momento.
48-Cosa fai quando ti senti giù: piango, ascolto musica adatta alla fase depressiva, esco e cammino.
49-Parolaccia che dici piu’ spesso: sto cercando di smettere. Comunque, le 2 più comuni, indicanti con la C le due parti maschili.
50-Frase che dici piu’ spesso: “helpdesk / assistenza informatica, buongiorno, sono Sloggata”
51-Cosa odi: le bestemmie, l’ipocrisia.
52-Chi non sopporti: chi ha sempre un’opinione su tutto e deve per forza dirla.
53-Quale e’ la cosa piu’ bella che esiste: l’amicizia e la possibilità di sognare e sperare.
54-A che ora vai a dormire: quando crollo.
55-Destrorso o mancino: destrorso.
56-Segno zodiacale: toro.
57-Punto debole: se dico “caviglie” sono scontata?
58-Ricordo piu’ brutto: ne ho alcuni, ma quello che più ancora mi tocca è abbastanza recente e preferisco non dirlo. Mi fa male al solo pensarci.
59-Ricordo piu’ bello: ne ho tanti, non saprei scegliere. Forse quegli episodi in cui mi sono state fatte delle vere sorprese: in occasione della borsa di studio per l’anno di liceo in Baviera; la festicciola a sorpresa dei miei colleghi per il mio compleanno; un bacio rubato; ogni sorriso di mio nipote.
60-La mia migliore qualita’: oh, cielo, ditemelo voi. Forse che sono buona? Qualche collega direbbe “tu che sai tutto”
61-Il peggior difetto: testona e pigra.
62-Qualita’ che ti riconoscono: credo cultura generale e bontà.
63-Difetto che ti attribuiscono: testardaggine e forse suscettibilità.
64-Di cosa hai paura: di perdere di nuovo me stessa, di non uscire dal mio stand-by, ma soprattutto di questo mondo così frenetico ed egoistico.
65-Un obiettivo: perdere taaanti kg e rimettermi al meglio in salute.
66-Il tuo primo pensiero la mattina: che voglia di alzarmi…
67-L’ultimo pensiero prima di andare a letto: buona notte, mici.
68-La prima cosa che guardi in un uomo: gli occhi e le spalle.
69-La qualita’ che cerchi in un uomo: cultura generale, simpatia, polso.
70-Sai cantare: nella media.
71-Credi in te stesso: più di quanto io pensi ma meno di quanto dovrei.
72-Pensi di essere attraente: ma chi, io?? Ma per favore, va’!
73-Vai d’accordo con i tuoi genitori: con mamma ho dovuto smontare tutto il rapporto per arrivare ad un rapporto sereno. Con papà… che dire, devo lavorare ancora per accettarlo così come ho capito che è. E non come credevo che fosse.
74-Suoni uno strumento: no.
75-A che eta’ il primo bacio: qualche giorno prima del 14mo compleanno.
76-A che eta’ la prima volta: 24 anni. Tardi, probabilmente, ma… che dire… sono romantica ed idealista.
77-Nome preferito: per lo più femminili, legati alla mia infanzia. Mia e Lena.
78-Nome che odi: Due con la G, i più grandi dolori in amicizia ed in amore.
79-Meglio tentare e pentirsi o non tentare e rimpiangerlo: non lo so; ho una soglia di vergogna molto alta, per quanto sia molto ma molto migliorata. Razionalmente direi la prima.
80-Credi nel destino: sì.
81-Credi in Dio: sì.
82-Sangue freddo o caldo: di primo acchito freddo, ma sono calda.
83-Inverno o estate: inverno. Solo perché non c’è la primavera.
84-Mare o montagna: sono a Mari&Monti… e mi divido con Supeimonti, fate voi…
85-Sai chiedere scusa: sì, forse più della media.
86-Sei permalosa: permalosa mi pare troppo. Suscettibile, sì.
87-Cosa cambieresti di te: fisico a parte? La pigrizia. O direttamente l’a.D. 2002.
88-Hai mai rubato: no.
89-Ami il rischio: ni.
90-Sai stare sola: non sono sicura, ma credo di star facendo un buon lavoro in merito.
91-Sei felice: sarei falsa a dire di sì.
92-Vuoi avere figli: li desideravo. Poi qualcuno mi ha fatto cambiare assolutamente idea. Ora credo di essere possibilista, ma di sicuro spero e mi auguro di incontrare qualcuno che mi faccia cambiare definitivamente idea.
93-Matrimonio o convivenza: urca, paura!! Una volta avrei detto matrimonio senza pensarci. Ora non lo so.
94-Essere o apparire: essere.
95-La bella o la bestia: bestia.
96-Sai abbassare la testa: non so, a fatica credo proprio di sì.
97-L’emozione che piu’ ti tocca: i due estremi, il dolore altrui e la felicità altrui.
98-Cosa non faresti mai: aggredire solo per causare dolore. Rispondo solo per difendere.
99-Tre desideri al genio della lampada: salute, amore, amicizia.
100- Ti sei rotta le palle a rispondere a queste domande: naaa, ci ho messo solo un sacco di tempo a rispondere…

6 pensieri su “TAG: 100 cose su di me!

  1. ideepensharing ha detto:

    Leggendo le tue risposte, quando sono arrivata alla 57, ho pensato “caviglie” prima ancora di leggere! ahahahah!
    Io non sopporto la gente che viene da me e mi dice “tu che sai tutto…”!

  2. Perennemente Sloggata ha detto:

    Idee, a me mette a disagio, pur essendoci abituata. Non ho mai capito perché, ma me lo dicono da sempre e davvero non mi spiego come sia possibile.
    Chissà perché “caviglie”, ahahahah…

Rispondi

