Testing: Micol Cosmesi – crema mani mirtillo e ribes

20151003_181916Tempo fa, grazie ad un giveaway della youtuber Nadia Tempest ricevetti un Kit di minitaglie di mikol cosmesi ovvero la “mikol gift edition”, sponsorizzata dalla Farmacia Igea. Si tratta di una scatolina carina viola con dentro 5 tubetti a pompetta dei seguenti prodotti, tutti da 15 ml:
Latte corpo mirtillo e olio di ribes,
Crema mani olio di mandorle, ribes e mirtillo,
Crema viso idratante, aloe e mirtillo,
Siero gel anti age melograno e mirtillo,
Crema viso anti age uva rossa e mirtillo.
Siccome parliamo di mesi fa, quando c’erano temperature piuttosto alte e avevo già in uso altre creme, mi sono tenuta la prova dei vari prodotti per autunno e inverno.

mikol cosmesi - crema mani olio di mandorle, ribes e mirtillo - 15 ml

mikol cosmesi – crema mani olio di mandorle, ribes e mirtillo – 15 ml

Intanto ho cominciato con la Crema mani all’olio di mandorle, ribes e mirtillo, credo che il link del prodotto sia QUESTO anche se la scritta sul loro sito è leggermente diversa da quella sul mio tubetto. Con calma, appena esaurirò quanto già sto usando, proverò le altre cosine.

Allora, innanzitutto è un prodotto fluido bianco e fresco. La sua profumazione è buona, fresca anch’essa e si sente bene. Sa effettivamente di questo mix di ribes e mirtillo. Basta davvero poca crema (ripeto, è fluida) per entrambe le mani. Si stende facilmente, si assorbe più velocemente di altre creme che ho provato in questi anni, lascia le mani morbide vellutate profumate. Tuttavia un pochino-ino la si sente ancora sulle mani, quella sensazione di appicicaticcio tipico di tutte le creme, e se dopo un po’ ci si lava le mani, beh, si sente un po’ la crema.
Non contiene siliconi, parabeni, paraffine, coloranti e non è stato testato sugli animali.
Il prezzo di vendita è 14,40 – 16,00 euro per 100 ml di prodotto. Il tubetto in plastica ha un erogatore a pompetta e davvero è “airless”, per cui riesci a consumare tutto il prodotto.

Unici nei: il tappo di questa minitaglia si apre facilmente, per cui a me andava bene tenerla sulla scrivania al lavoro e non in borsetta, inoltre l’erogatore era un po’ troppo sensibile e ogni tanto trovavo l’interno del tappo un pochino “incremato”.

Dove si comprano i prodotti di questa azienda: fisicamente in poche farmacie, più che altro al centro e al sud, oppure in alcune farmacie online (p.es. Farmacia Igea, ecc.)

Riassumendo: considerando le creme che ho usato negli anni, questa la approvo e rientra tra le preferite soprattutto per la sensazione dopo l’applicazione. Tuttavia non so se la comprerei per il prezzo. Forse sarò un’illusa ma confido di trovare un’altra buona crema a meno. Se secondo voi il prezzo è buono, allora merita una chance senza alcun dubbio.

Voi che ne pensate? Che creme mani usate e perché? Io sto ancora cercando la mia, che non sia appicicaticcia per nulla.

La descrizione che ho trovato sul loro sito e sul tubetto:

CREMA MANI IDRATANTE CON ESTRATTO DI MIRTILLO NERO E OLIO DI RIBES. PER RIVITALIZZARE LA PELLE NUTRENDOLA IN PROFONDITA’ E RITROVARE DELLE MANI MORBIDE ED ELEGANTEMENTE VELLUTATE.
Crema nutriente a rapido assorbimento, molto adatta a pelli screpolate grazie agli attivi riepitelizzanti, è ideale per un utilizzo quotidiano e indispensabile anche in caso di secchezza e perdita di elasticità della pelle. Il Burro di Karité nutre la pelle in profondità, l’olio di ribes favorisce il mantenimento dell’idratazione naturale della pelle, l’olio di mandorle ha proprietà emollienti ed addolcenti.
Composizione:
Aqua [Water], Glycerin, Ethylhexyl stearate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Polyglyceryl-3 methylglucose distearate, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Olive oil decyl esters, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract, Ribes nigrum (Black currant) seed oil, Alcohol, Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Xanthan gum, Potassium sorbate, Aronia melanocarpa fruit extract, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Allantoin, Squalene, Citric acid, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Linalool.

4 pensieri su “Testing: Micol Cosmesi – crema mani mirtillo e ribes

  1. ideepensharing ha detto:

    Sembrano molto carini tutti i prodotti, poi il packaging su di me ha un certo fascino e anche i muri sanno che qualsiasi cosa stia in un contenitore con erogatore a pompetta o airless per me è meraviglioso…non ho mai sentito questo marchio, ma se fa prodotti validi è una bella scoperta!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...