TAG: Come spendete la Vostra Pausa Pranzo

TAG: Come spendete la Vostra Pausa Pranzo

TAG: Come spendete la Vostra Pausa Pranzo

Finalmente oggi un tag tutto per me grazie a Francesca di Trucco… Senza Inganno, blog che seguo spesso in silenzio da anni e che apprezzo perché colorato, carino, propositivo, scritto in italiano corretto. Insomma, mi piace.

Ecco le regole per partecipare:

ringraziate chi ha lanciato il tag, (bellezzainthecity)
chi vi ha taggato, (Trucco… Senza Inganno)
nominate almeno 3 persone
e soprattutto raccontateci come spendete la vostra pausa pranzo.

Allora, la mia pausa pranzo è cambiata, negli ultimi mesi, sia per luoghi, sia per orari, sia per durata: fino a quando ero in salatest, andavo a pranzo quasi sempre in mensa coi colleghi (anche di altri uffici), visto che CdM ha la mensa interna ed un buon cuoco. Ogni tanto, con una collega andavamo / andiamo tuttora al rullo “all you can eat” di di cibo giapponese. In caso di mensa chiusa, c’era la variante ristorante-pizzeria accanto a CdM.
Da quando sono stata spostata in helpdesk ma nella palazzina distaccata, le cose sono un po’ cambiate: essendo in cima ad una salitona spezzagambe e levafiato (soprattutto in estate in piena battuta di sole e soprattutto con le mie *parte il jingle della Consoli cavigliediburro*), diciamo che la mensa è stata accantonata anche per una questione di orari (ora che arrivi, trovi mega fila fino ai tornelli e il caos totale. No, grazie, mi basta già rispondere al telefono, per quello).
Quindi cosa si può fare? O ti porti la (pronunciare con E aperta) schiscetta da casa, o vai al supermercato di fronte a prenderti un’insalata o farti un panino, oppure scegli uno dei vari ristoranti, bar, pizzerie, buffet che ci sono nel raggio di 500m con qualche collega. In alcuni di questi locali si mangia onestamente bene, in alcuni casi con un prezzo accettabile (seppure superando il valore del buono pasto), in alcuni casi… discutiamone.
Tendenzialmente dipende dagli orari dei turni, variabili, miei e delle colleghe (i maschi per lo più vanno fuori o a casa). Per la maggiore o ci portiamo qualcosa da casa o andiamo, appunto, al supermercato di fronte a prenderci il pranzo per poi mangiare tutte insieme in una saletta defilata.
Per me è un momento abbastanza ludico e di svago, anche perché – come vi ho già detto più volte – ho la fortuna di aver attorno persone simpatiche. Certo, mi manca CollegaPreferito, momentaneamente in malattia, però sopravvivo bene lo stesso. (Oh, quasi 9 anni di pappa&ciccia lavorativa non si dimenticano facilmente)
D’altronde, non avendo un motorino con cui muovermi in poco tempo per tornare a casa, va bene così.
Ogni tanto mi vedo con la mia ex responsabile, persona molto interessante e da scoprire. Ho sempre avuto una certa curiosità per lei al di fuori del lavoro e devo dire che avevo ragione: merita.
Va bene così, ma mi manca un po’ la mensa. E l’infastidire il cuoco – tramite quelle sante banconiere – con i miei quotidiani “qui dentro ci sono melanzane?”

Ok, ora dovrei taggare 3 persone. Crisi. Panico. Vuoto totale.
Vediamo…

  • Bia di Vivo da sola (prima o poi pranzeremo anche insieme. La cena a 3 me la porto ancora nel cuore)
  • Ideepensharing dell’omonimo Ideepensharing (devo ricordarmi di chiederle come si legge e da dove derivi il suo nickname)
  • Mi piace un tot! (che ha uno sfondo del blog, template o come volete chiamarlo, fighissimo)
  • Ontano Verde, alias la mia splendida amica Renata di Una vita movimentata (perché so che troverebbe spunto per un post interessantissimo con qualche super chicca)
  • Frizzantina (che in un anno ha davvero fatto tantissime cose e avuto tante emozioni)

15 pensieri su “TAG: Come spendete la Vostra Pausa Pranzo

  1. ideepensharing ha detto:

    Presente! Grazie per il tag, mi aveva taggato anche Laura e avevo in programma di rispondere, quindi arriverà il post😉
    Il nickname deriva da uno svarione, no scherzo, vuole essere la fusione di tre parole/concetti: idee, pensieri, condivisione –> idee – pensieri – sharing –> ideepensharing. I voli pindalici della mia mente a volte sono poco chiari anche a me, ma mi piace il suono di questa parola😉 Buona giornata!

  2. Bia ha detto:

    Tesoro grazie, grazie e grazie! La cena è già un ricordo lontano, ci occorre un pranzo, un weekend intero, mannaggia alle distanze!!!
    Non seguo la nomination perché boh, non ne ho mai seguite e non voglio far torti a nessuno, quindi per omogeneità rimango sul non seguire mai le nomination.
    E comunque, te lo scrivo qua, la mia pausa pranzo è poco interessante!
    Quando ho mia mamma “in forma” vado a casa dei miei genitori, che trovare un pranzetto pronto e potermi coricare sul divano 10 minuti dopo pranzo, sono un paradiso.
    Raramente (una volta ogni 2-3 mesi circa) vado al sushi con la collega (all-you-can-eat al rullo, una gioia)
    Da ottobre ad aprile, martedì’ e giovedì in palestra (in pausa pranzo, sì, perché sennò la sera con la bimba da gestire, quando mai riuscirei ad andare?)
    Tutto qua!
    Un abbraccione

  3. Puffola Pigmea ha detto:

    Questo è discriminatorio!
    E non vogliamo pensarci a chi non ce l’ha, la pausa pranzo??
    eh??
    Eh??? insomma!
    🙂

    Ecco, solo perché io ingurgito la qualunque in 15 minuti e via, la mia è tutta invidia😀

  4. ontanoverde ha detto:

    Elisa, grazie, ma anch’io non seguo da tempo queste “catene”… : D per cui declino cortesemente.
    Posso rispondere qui comunque, perché la risposta è brevissima dato che sono in pensione: pranzo per il 99% a casa e poi vado a fare una succulenta dormita con Mucia sdraiata a metà sulla mia spalla, lei a ronfare io a russare : D

Lascia un commento

