I colleghi, gente che fa bene all’autostima

Una cosa che si percepisce da sempre, è la mia fortuna nell’avere per lo più buoni colleghi. Certo, qualche discussione o litigio o fanculo è anche volato, ma si tratta di casi sporadici e sorpassati.
Di uffici, gruppi, tavolate, isole, stanze, ne ho girati un po’ ma devo dire che a parte qualche caso, ho sempre apprezzato i miei colleghi. La caratteristica primaria è la simpatia, poi la disponibilità, in alcuni casi estrema sagacia ma spesso una certa sensibilità o comprensione.
E’ chiaro che ci sono gruppetti per la pausa caffè, o preferenze, o altro, però devo dire che rispetto ad altre storie di vita vissuta e narrata da conoscenti, amici, parenti, sconosciuti, non ho molto da lamentarmi. Anzi.
E’ una delle cose per cui più sono grata, soprattutto perché essenzo una Slog ormai zitella e gattara (e sono pure zia!!), passare bene le tante ore fuori casa è essenziale.
Ora ho nuovissimi colleghi. Spanati come pochi. Simpaticoni. Le colleghe anche. E fanno un gran bene all’autostima e alle risate: volano complimenti sinceri come pochi, talmente genuini che poi scoppi pure a ridere.

Per cui sì, al di là di tutto, entrare in ufficio canticchiando è possibile. Assolutamente possibile.

7 pensieri su “I colleghi, gente che fa bene all’autostima

  1. sportelloutenti ha detto:

    Bello! Spiegami dove lavori che mi trasferisco🙂
    Io con i colleghi ho rapporti di cortesia e basta. Mi spiego, sono, salvo purtroppo qualche caso, tutte brave persone, gentili e se ci troviamo durante la pausa caffè si scambia volentieri due battute. Ma poi le cose finiscono lì. Mai organizzato una pizzata insieme, tanto per dire.
    Per fortuna, anche io single e zitella, ho amici fuori dall’ufficio e faccio volontariato in una associazione che mi impegna molto, sennò sarebbe dura trascorrere il mio tempo libero.
    Elisa

Lascia un commento

