Quando il karma ti parla

Qualche mese fa c’è stata una settimana in cui tutto mi parlava. Il karma mi parlava.

Anni fa andavo da una nutrizionista. Una con menù ragionevoli, talmente ben dosati che non ce la facevo nemmeno a finirli. Poi, per vari motivi, ho smesso. Ma ho spesso ripensato a questa professionista seria e carina. E coi prezzi onesti.

Capita che un giorno di luglio decida di andare dal mio medico e dirgli “dottore, è tanto che non faccio esami del sangue, che dice se li facciamo completi?” e quindi mi ritrovi davanti al suo portone con lo sguardo perso su una nuova targa affissa accanto alla sua. Quella della nutrizionista.

Anzi, no, non è vero. La volta che ho visto la targa non avevo intenzioni così bellicose. Le ho avute qualche giro dopo e alla seconda volta che vedevo passare la dottoressa, l’ho fermata visto che non aveva pazienti e abbiamo parlato. E preso appuntamento “ti voglio vedere subito appena torno dalle ferie. 07/09/2015 h 13.00”. Perfetto.

Lunedì esco in pausa pranzo e mi reco da lei. Studio suo vuoto. Quello del dottore strapieno. Roba addirittura mai vista.
Attendo la dottoressa, niente. Alle 13.15 la chiamo: cellulare staccato. Mando un sms. Risposta: nessuna.

Al che, per sdrammatizzare, mi dico che anche questo è un segno: evidentemente non è cosa, nemmeno la nutrizionista mi vuole.
In realtà sono preoccupata, è una persona seria.

Quindi, ieri, martedì dopo lavoro la chiamo e, sorpresa, risponde. In effetti c’è stato un problema serio per cui non era rintracciabile. Per cui è tutto rinviato di qualche settimana.

4 pensieri su “Quando il karma ti parla

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...