Niente di diverso da 30anni fa: Zio, ne hai di umorismo, eh…

Mia nonna è sempre stata una donna con un certo umorismo (e in questo rivedo mamma), con voglia di scherzare e mascherarsi. E credo anche mio zio.
Di sicuro in questo frangente ci sono tutta una serie di coincidenze su orari, date e meteo che ci lasciano un certo conforto. Ce ne sono varie piccoline, ma tendenzialmente: morti lo stesso giorno; funerale lo stesso giorno; nevica.
Questo però mamma non me l’aveva mica detto, se no non venivo solo con scarpe da ginnastica più estive che invernali! Per cui, oggi saluterò la nonna con i miei vecchissimi, stylosissimi e coloratissimi moonboot. (E secondo me, la nonna approverebbe. Mamma sicuro)

Qualcuno, passando di qua e leggendo, penserà che sia un po’ fuori di testa a sdrammatizzare un evento simile. Il fatto è che è il mio modo di affrontare le cose, soprattutto quelle che fanno male, oltre al fatto di cercare un lato positivo che possa mantenermi serena (POLLYANNA TI ODIO!) e l’esser cosciente che alle soglie dei 91 anni, la sua vita se la sia fatta, che tra Alzheimer ed altri acciacchi la sua non fosse più vita.
Manca, però… è la Vita. Ed è giusto così.
Per ora.
In futuro, ne riparliamo.

Ah, sì, Zio e Nonna, gentilmente… casomai voleste mandarci qualche numeretto per il superenalotto o quel che vi pare, io non mi offendo, eh!
Fatevi una sana ciotola di gnocchi di patate al ragù alla mia salute, grazie!

3 pensieri su “Niente di diverso da 30anni fa: Zio, ne hai di umorismo, eh…

  1. Bia ha detto:

    Giocateli, tutti questi numeri delle coincidenze, a partire dalla data di morte… forza, corri a giocare, che estraggono stasera!

  2. LaD ha detto:

    Se può consolarti: ho una foto di mia mamma sorridente alla quale appiccico post-it a forma di fumetto con frasi dementi rivolte a me. Credo che lei sarebbe più contenta di sapere che prendo in giro la morte piuttosto che deprimermi!!

Lascia un commento

