Nipotins: più nipote mio che figlio di sua madre

Che mio nipote sia fatto con lo stampino della sua famiglia paterna, è assodato. Ma il taglio e l’espressione degli occhi è assolutamente il mio. E quando fa il sorriso smorfiosetto, arriccia – per così dire – gli occhi come il mio genitore.
Ma Nipotins è nato in anticipo di due settimane, il pomeriggio prima che ripartissi per Mari&Monti dopo le festività natalizie. Tendenzialmente la notte dorme; si addormenta e si sveglia anche da solo, magari guardandosi in giro, chiacchierandosela ecc. Gioca anche da solo, è vivace e sveglio. Fa capriccetti col cibo. E in questo è assolutamente nipote di sua zia. E non serve alcuna prova del dna per provarlo.
Ma la cosa più tenera è che dice ‘grazie’ a modo suo ogni volta che gli dai qualcosa (ed io ne abuso, del grazie).
Ma ora inizia ad essere ancora più interattivo: sta iniziando a muovere autonomamente i primi passi (ok, in questo io ero più precoce, ma lui ha sempre mostrato di avere una manualità molto fina) e… gradisce bere il “fefé” con mamma e nonna, dalla mia tazzina di plastica rossa (ovvero, uno dei residuati della mia infanzia). Mamma e nonna il caffé normale e Nipotins quello d’orzo. Rigorosamente nella tazzina, come fu per sua zia.
Insomma, il mio buffoncello cresce.
Spero che prenda la passione per lo sport dai suoi genitori, la manualità dalla famiglia paterna, la combattività dalla nonna materna, la salute dal bisnonno materno, l’amore per gli animali dallo zio e la curiosità per la cultura e le lingue dalla zia.

Annunci

2 pensieri su “Nipotins: più nipote mio che figlio di sua madre

  1. elipiccottero ha detto:

    …e invece non somiglierà a nessuno ed è meglio così.
    Io mi ritrovo con una personcina buffa che condivide il senso dell’umorismo con uno che non le è parente in nulla. Fai tu.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...