Ma tu, di dove sei?

Quando conosco persone nuove e curiose, non importa se mi trovo a Mari&Monti o in un altro posto, alla fine esse cascano sempre là: “ma di dove sei?” E mai nessuno che indovini.
L’ho sempre trovato divertente, ora inizio a sentire nostalgia e repulsione.

5 pensieri su “Ma tu, di dove sei?

  1. ontanoverde ha detto:

    ma è normale Elisa, parli bene l’italiano e non hai accenti, per questo si sente subito che non sei di Mare&Monti, però ci vivi e mi pare che ti piaccia…..😀

  2. Perennemente Sloggata ha detto:

    Renata, da nessuna parte in Italia capiscono da dove vengo ecc. Mi piace star qui, anche se inizio a sentirmi estraniata e sento una forte nostalgia verso la mia città natale. Ma essa non esiste più se non nei miei ricordi. Io non sono più la stessa. ecc. Per questo sta riemergendo una certa sofferenza.

    Romoletto, qui benone ma se metto qualche cm di tacco (stivaletto a tacco quadrato, mica spilli), la sconto per almeno almeno un giorno e mezzo. Sono contenta che sei a buon punto: è sempre delicata la questione!

  3. soloperannalena ha detto:

    Maaa… Sai che a me hanno sempre sempre chiesto la stessa cosa? Eppure io da quando ho sei mesi vivo in questa città e quindi non riuscivo a capacitarmene. Ho vissuto poi in Germania per tre anni e da quando sono tornata, ormai 17 anni fa, rispondo “Sono di qui, forse ho un accento strano perché ho vissuto in Germania”. Però poi quando ci penso bene, ricordo appunto che me lo hanno sempre detto e non può quindi essere questo il motivo: almeno tu ne hai uno valido😉

Lascia un commento

