Propositi di fine anno, tiriamo le somme.

Ho sempre odiato i propositi di fine anno vs anno nuovo & co. Ma quest’anno sono in vena. (Occhio che è da diabete)
Ne ho fondamentalmente 2: rimettermi finalmente in forma (e qui con aiuto esterno e credo di aver trovato quello giusto per me – che non è banale) e rimettere gli sci ai piedi tra un anno.
Ma amo tirare le somme e se il 2013 mi ha portato il mio nipotino all’ultimo (bello come il sole ma d’altronde la mela non cade lontano dall’albero), il 2014 ha premiato molti miei sforzi e varie batoste: incontrare le mie super amiche tutte insieme; qualche novità al lavoro; i (primi) 5 anni di fiducia e stima con la mia ditta (sembrerà una sviolonata ma lo sanno anche i sassi quanto io la ami sinceramente e quanto mi senta fortunata); caviglie azzoppate che mi hanno regalato del tempo con la mia famiglia, che mi hanno permesso di essere di nuovo figlia, sorella, zia, e di sentire ancora una volta l’amicizia vera di molte persone; caviglie che hanno fatto scattare quel quid per ripartire da quella Sloggata nascostasi 10 anni fa grazie a qualche manipolatore (*). E tanto altro.
Ho ancora tanto da fare e sistemare ma finalmente è scattato quel quid cui anelavo da tempo, che lo cercavo, provavo a costruirlo. E mi sento tanto fortunata. Sarò stata anche brava, ma il poterlo riconoscere non è un merito.
Ringrazio quindi tutti quelli che hanno fatto parte di questo anno. Amici conoscenti parenti colleghi sconosciuti, vecchi nuovi persi ritrovati.

(*) sarà un caso ma si parla di un paio di mesi prima che aprissi il mio primo blog, il 10.12.2004. Dieci anni fa. Dieci anni di blog.

Advertisements

5 pensieri su “Propositi di fine anno, tiriamo le somme.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...