Ma cheffigura dimmerla…

Sono due anni, cioè dall’ultima mostra, che aspetto la nuova personale di un conoscente. Perché mi piace il suo stile di pittura, l’uso particolare dei colori, perché alle inaugurazioni organizza sempre cose divertenti. Sarà un dettaglio ma è daltonico e gattaro.
Mi metto d’accordo con un’amica, ci vediamo direttamente in piazzetta delle mostre un po’ prima delle 18.
Arrivo dieci minuti prima, guardo le vetrine dei locali dove fa sempre le sue mostre e:
1. c’è poca gente. Cioè, meno di quanta me ne aspettassi.
2. l’età mi pare un po’ altina.
3. i quadri hanno colori troppo tenui e poco definiti.
4. i quadri esprimono soggetti che non c’entrano nulla con il tema della mostra.
Mi penso: forse ho sbagliato il posto. ‘spè che controllo sul gruppo Fb. Maledetta connessione che non va, c’è troppa gente qui in città (mega manifestazione) che intasa le linee.
Intanto la mia amica Avvocata mi dice che la via è quella giusta. Chiamo l’amica con cui ho appuntamento, che abita vicino e conferma che la mostra dovrebbe tenersi proprio lì.
Al che, disperata, chiamo direttamente l’artista, all’alba delle 17.58.

Ciao Artista, sono Sloggata, scusami se ti chiamo proprio a quest’ora ma… dove si trova esattamente la mostra? Sono nella solita piazzetta delle mostre ma non i quadri non mi tornano…
Ciao Sloggata, allora, il posto è quello, però è il giorno che è sbagliato…
Ma porc! Oggi non è il 18?
Eh, no, oggi è l’11… Attendi l’invito ufficiale.
Oggiustocielo. Scusami, sono proprio stordita. Altra figura di merla da aggiungere alle scorse. Grazie, eh, saluti a consorte e ai mici!
A sabato prossimo!

Ok, altre figure su ordinazione?

Alla fine sono andata a prendere un aperitivo con la mia amica. E bon, ah!

15 pensieri su “Ma cheffigura dimmerla…

  1. ontanoverde ha detto:

    ma ci può anche stare una figura di merla ogni tanto… tu non sai quanti memo, post it, liste, scadenzario ed agenda ho io per non dimenticare nulla ed a volte… capita …. ;D buona settimana!

  2. Giacani ha detto:

    Ma poi tutto sommato la figura di merla vera e propria sarebbe stata se non ti fossi accorta che non era la mostra giusta! Pensa se telefonavi al tuo amico complimentandoti per il suo nuovo stile…. 🙂

  3. Giacani ha detto:

    La lastra oggi sembrerebbe tutto ok, ma sai i tecnici non si sbilanciano. Domani il referto e mercoledì la visita dall’ortopedico…speriamo bene!

  4. maurizio ha detto:

    chiedi e ti sarà dato….. questa frase l’ho già sentita, ma chi l’ha detta era più famoso di me, quindi più attendibile sul risultato!

Rispondi

