Di banche e bancomat, pin e filialisti – ep.2

Dopo l’episodio 1, eccoci alla seconda puntata.

Giovedì, interno giorno, primo pomeriggio, ufficio.

Intravedo il cellulare – sempre in modalità silenzioso – illuminarsi: Banca Del Credito Sloggativo. Ah, la mia filiale, riconosco il numero salvato.

Pronto, buongiorno!
(voce femminile) Buongiorno, la signora Sloggata Perennemente?
Certo! (ma tu, donna, che cavolo ci fai nella mia filiale, eh??)
La chiamo dalla Banca Del Credito Sloggativo…

Dalla filiale di via Superdilà
S-sì (ma va, ma tu pensa!!)
Volevo dirle che dovrebbe passare a firmare il rinnovo della polizza casa.
Ah, quella con l’rc famiglia?
… quella della casa.
S-sì, mi è chiaro, ma siccome è quella che il suo collega chiama patrimonio, che io spero sia quella sulla responsabilità civile della famiglia, me lo può confermare? Per caso può ricordarmi l’importo?
Guardi, non lo so, a me hanno dato un elenco di clienti da contattare, non ho nemmeno l’accesso al terminale…
(ragazza, ma un minimo di “come comunicare col cliente” te l’hanno spiegato??) Non importa, mi basterebbe sapere che è l’rc famiglia (pace se il suo collega parla il linguaggio della sua banca ed io il linguaggio dell’assicurazione per cui lavoro, ma che non vi capiate nemmeno tra colleghi…)
Beh, solo un secondo che mi informo… Sì, dovrebbe essere quella. Può passare a firmarla?
Guardi, come già concordato con il suo collega, passerò a firmarla direttamente il giorno in cui ritiro il bancomat nuovo.
Ah, quando l’ha richiesto?
Lunedì
Allora è presto, arriverà la settimana prossima in teoria.
Mi è stato detto, purtroppo. A proposito, non è che è possibile sollecitare o accelerare i tempi? Mi scusi, ma per me è un grosso problema.
Purtroppo no, non dipende da noi ma direttamente dalla sede
(ma un “provo a sollecitare ma consideri che non dipende dalla filiale” pare proprio brutto, eh?) Mannaggia, 7-10 giorni sono tanti…
Riesce comunque a passare prima per la firma? E’ urgente.
(scusami, ma com’è che doveva passare in automatico sul conto a settembre e non l’ho notata e ho dovuto ricordarmelo io e chiedere lumi??) Mi spiace, purtroppo lavorando in Colosso Del Monte dall’altra parte della città, non mi è molto facile.
Ma noi siamo aperti dalle alle al mattino e dalle alle al pomeriggio!
S-sì, lo ricordo. Solo che io lavoro (e il vostro orario di apertura non mi aiuta, visto che il mio vi si sovrappone abbondantemente) e non riesco a passare sempre.
Riesce a passare presto?
Guardi, dubito, ma se riesco, passo all’apertura nei prossimi giorni.
Ok, grazie.

Ora. Francamente. E’ urgente ora che siamo ad ottobre. Capisco che sono cambiate tante cose in quella filiale ma uno scadenziario pare brutto?

Ad ogni modo… ho trovato il pin della carta ricaricabile da usare al posto del bancomat, per i prossimi giorni. Funziona!!

4 pensieri su “Di banche e bancomat, pin e filialisti – ep.2

  1. ontanoverde ha detto:

    sembra incredibile, che non si possano fare queste cose per posta !!!! ti spediscono il modulo a casa lo firmi e lo porti o lo spedisci come ti è più pratico: ma ti voglio viva/alive davanti a loro che firmi di tuo pugno ? buona domenica !!! : D

  2. Perennemente Sloggata ha detto:

    Renata cara, quello mi sta bene e in realtà è gentile da parte loro. Trovo, piuttosto, sconcertante che non abbiano bancomat pronti e che io debba aspettare 10gg, oltre al doverli chiamare io. Per la polizza mi chiamano ma per il bancomat no.
    Vorrei pensare che sia per questa provvisorietà di personale.

Rispondi

