Sarcasmo della sorte?

Sarcasmo della sorte, altro che ironia:
– per stavolta porto il trolley piccolo e poca roba, tanto mi fermo solo una settimana;
– facciamo pulizia nell’e-reader, metto un numero minimo di e-book, tanto mi fermo solo una settimana; (ok, ho altri libri in casa di mamma a disposizione ma… boh)
– non mi porto il catputer portatile (dove c’è anche l’archivio degli e-book), tanto mi fermo solo una settimana;
– non mi porto il colore per capelli, tanto mi fermo solo una settimana; (in effetti, però, sarebbe un po’ complicato farlo, in queste condizioni)
– “se avessi tot tempo, riuscirei a fare / leggere /scrivere / ricamare / ecc. questo codesto eqquello”; e avere tutto a 3-400 km di distanza;
– mi mancano tantissimo i miei mici, ” tanto mi fermo solo una settimana”.

5 pensieri su “Sarcasmo della sorte?

Rispondi

