…ma le stampelle stavolta non sono bionde

e stavolta non sono bionde

e stavolta non sono bionde

Volevo raccontarvi delle mie mini-disavventure con Fastweb e qualche altra piccola amenità ma…
Invece mi tocca inserire la seconda puntata di “stampelle sloggate” raccontarvi di come, tornata a Supeimonti, la mia caviglia sinistra abbia ceduto in mezzo al paese: chiamato la mamma che, in quei giorni mi faceva fisioterapia alle caviglie, soprattutto quella destra (reduce dalla brutta, recente distorsione).
Io credo di non esser scivolata, nemmeno con la strada bagnaticcia, piuttosto è chiaro che la microfrattura al malleolo fosse già pronta: 15 anni fa, a Mari&Monti, ho preso una bruttissima storta e non mi fecero radiografie. Tralasciamo il fatto che in tanti anni lì, non ho mai sentito parlare bene del reparto di ortopedia. Anzi.
Ad ogni modo: caricando sulla gamba sinistra, vista la distorsione a destra, in più il mio dolce peso, beh, era solo questione di tempo perché si arrivasse ad una microfrattura.
Meno male che è successo mentre ero qui da mia madre, per cui ora mi aspetta una conversione di due settimane di ferie in almeno 3 settimane di malattia. Ma il lato positivo è che non sono da sola, casa è girabile con una sedia da ufficio con le rotelle, è tutto meno complicato. Per me. Meno per mia madre, che di pensieri ne ha già abbastanza.

Ora vi saluto e non ridete troppo per quest’ennesima sfiga sloggata!

Annunci

5 pensieri su “…ma le stampelle stavolta non sono bionde

  1. Shunrei ha detto:

    Che dirti… speriamo che passi presto questa cavolo di estate, che per la salute mi sembra non stia portando un gran bene nè a te, nè a me (beh, non me personalmente, per fortuna… almeno finora! Ho solo avuto l’Aquilina sotto antibiotico dall’8 al 22/7 e da oggi è a casa pure il Consorte per una “bella” bronchite che ha biecamente trascurato)!
    Almeno questa volta non sei da sola… e magari c’è anche Nipotins lì in giro da potersi spupazzare un po’ di più di quanto avevi in programma. 😉

  2. LaD ha detto:

    Io sono caduta a dicembre 2012, radiografia fatta e non risulta nulla. Responso: è probabile che abbia rotto il legamento della caviglia, ma mica lo operiamo! Nonostante fosse un grosso ospedale l’ortopedico mi ha guardato da lontano e solo per pochi secondi. Fatto sta che a me sembra di andare in giro con una bomba ad orologeria invece di una caviglia! Ogni volta che metto i tacchi sento il dolore. Ogni volta che cambia il tempo pure.
    Goditi le cure della mamma! E magari fatti regalare qualche libro cartaceo… che anche passando al reader noi veri amanti non dimentichiamo la carta!
    (punto a favore del Kindle: puoi scaricare i libri direttamente dal reader, basta una connessione Wi-Fi… e nel negozio di Amazon ci sono migliaia di libri anche gratis!)

  3. Perennemente Sloggata ha detto:

    Mal comune, male e basta >.<
    I legamenti in teoria non sono rotti ma fa male camminare su una caviglia distorta anche con le stampelle: gli sforzi per alzarsi o sedersi ricadono sulla caviglia "sana".
    Ma il tuo medico non ti ha fatto fare delle ecografie o come diavolo si chiamano, per vedere come stanno i legamenti ora?
    Che rogna, povera!
    Per i libri, anche col mio dovrei poterli acquistare in wifi o cmq tramite il pc di mamma e poi spostarli 🙂

    Ho letto un libro di Alessia Gazzola e uno di Tess Gerritsen e mi ispirano un sacco anche gli altri: me li ha prestati un'amica di Supeimonti ma non mi ha più portato gli altri ufffffff

  4. Perennemente Sloggata ha detto:

    Ah sì, anche a me dalle RX non risultava nulla ma era chiaro che fossero muscoli e legamenti stirati. Secondo il prontosoccorso e l’ortopedico di Mari&Monti erano due-tre legamenti della caviglia (sono ignorante in anatomia) e mamma mi guarda la gamba e commenta: veramente ti sei stirata anche il ginocchio. Ambè.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...