10 anni de: La “nuova” maturità, alias l’esame di Stato

La “nuova” maturità, alias l’esame di Stato.

Sono 10 anni di “nuova” maturità. Resto sempre più convinta di quanto scrissi un anno fa io e di quanto commentarono sotto al post.

Edit: La D mi fa giustamente notare che sono 15 anni che c’è la “nuova” maturità. *figuraccia atroce*

9 pensieri su “10 anni de: La “nuova” maturità, alias l’esame di Stato

  1. giacani ha detto:

    Eppure ti assicuro che il vecchio esame in sessantesimi era peggio! Un terno a lotto, una specie di lotteria….e te lo dice uno che prese 60!

  2. giacani ha detto:

    Però, allo stesso tempo, debbo confessarti che per me fu una vera pacchia! Non mi sono mai più divertito così tanto a preparare un esame

  3. LaD ha detto:

    Ma… sono 15 anni. Io ho fatto la maturità nuova il 1° anno, con le 3 prove e il voto in centesimi, ed era il 1999. Un incubo. Quest’anno l’ha fatta mio fratello ed è stato un altro incubo. Mio fratello ha frequentato la scuola per geometri. Come possono anche solo pensare che il suo programma di italiano fosse uguale – chessò – a quello dello scientifico o del pedagogico? La sua professoressa Quasimodo nemmeno l’ha accennato. O il minitro stabilisce dei programmi a livello nazionale e si premura di verificare che effettivamente vengano seguiti oppure un esame unico per tutti gli indirizzi non ha alcun senso

Rispondi

