Due passi nel tramonto

E’ più di una settimana che esco dal lavoro e mi incammino, percorro tutte le rive cittadine e poi con calma rientro dentro il centro della città per andare a prendere un bus che mi porti vicino a casa.
Ieri sera, dopo una giornataccia, esco con una collega e mi avvio con lei. Arrivate alla sua macchina, quindi oltre il capolinea del bus che prendo sempre, mi guarda e mi chiede dove stessi andando: a piedi.
Mi riguarda, ci pensa un attimo e… “Ok, avviso il mio compagno, lascio qui l’auto e vengo anch’io.”
Meraviglioso. Siamo andate anche fino in cima al molo, ho scattato una foto e fatto un minivideo al mare mosso in alta marea e poi siamo ripartite, con qualche deviazione, per la stazione, dove ognuna delle due avrebbe preso un bus verso casa.
Erano le 20.25 circa, che salivamo sui bus.

Ma ci ha fatto tanto bene.

Tramonto dal molo

Tramonto dal molo

11 pensieri su “Due passi nel tramonto

  1. Bia ha detto:

    E’ splendido regalarsi un po’ di tempo per sè… io ieri ho pedalato in giro per la città “a caso”, sono passata a trovare la nonnabis, mi sono rilassata meravigliosamente! Cmq, splendida la tua città… non vedo l’ora sia luglio per venire lì! 🙂

  2. Grazia ha detto:

    Non c’è modo migliore di rilassarsi dopo il lavoro facendo due passi, tanto meglio se vicino al mare.. Respirare un po’ di aria fresca, rigenerarsi e rimettersi in grado di affrontare la giornata successiva. Dovrebbero tutti fare così, anziché affrettarsi di continuo… (per andare dove poi?)

  3. Perennemente Sloggata ha detto:

    Bia, concordo su tutto e soprattutto sul “non vedo l’ora sia luglio!”

    Betta, sapessi a me ❤

    Grazia, infatti. non avendo impegni famigliari, posso permettermelo. al massimo mi ritrovo quella suocera di Spuntì che me ne miagola quattro quando entro in casa 😀

    Marygnocca, infatti. Proprio un gran bisogno di questo.

Rispondi

