Occhioni dolci

Non ricordo se vi ho mai parlato del cuoco della mensa.
Ad ogni modo, a periodi infila le melanzane ovunque.
Cucinate in ogni modo possibile.
Una volta ha fatto un menù intero tanto che mi sono ridotta ad una pasta al sugo esprimendo il mio sarcasmo alla banconiera e la mia ironia al cuoco stesso chiedendogli il budino di melanzane come dolce, per la prossima volta.
No, non sono una pigna nel didietro (cioè, sì, per i Cama-canoni sì), sono semplicemente molto intollerante alle melanzane.
Per cui, stavolta guardo il cuoco che passa dietro le banconiere e, con gli occhioni da cerbiatta, gli chiedo: “non è che una volta magari fa la parmigiana di zucchine?”
Mi guarda sorpreso, ci pensa un nanosecondo e risponde: “Ma è un lavoro da cinesi!”
Lo guardo sbattendo le mie lunghe ciglia e… “immagino, però magari una volta sola…”
“Ci penso”.

Evvai!!

AMO IL CUOCO DELLA MENSA!!

4 pensieri su “Occhioni dolci

Rispondi

