Da Splinder a WordPress: quasi 10 anni di storia.

10 dicembre 2004 – 12 maggio 2010 : il mio primo ed il mio ultimo post su Splinder. Il primo con un nick, il secondo con un altro, per approdare finalmente a WordPress il 2 settembre 2009.

Splinder: prima di essere Slog

Splinder: prima di essere Slog

Dopo Splinder: WordPress - Perennemente Sloggata

Dopo Splinder: WordPress – Perennemente Sloggata

Prima:
(più o meno, visto che la migrazione è avvenuta in più passaggi, tramite più piattaforme)
3 pagine
1.134 articoli
7.603 commenti

Ora:
6 pagine
588 articoli (questo escluso)
6.279 commenti

Me ne andai da Splinder molto prima che saltò fuori la questione della sua chiusura (per i post relativi, clicca QUI) e per una scelta personale: Splinder iniziava ad essere poco fruibile, spesso in manutenzione, non si riusciva a farci nulla. E, per quanto fosse una bella piattaforma, una vera “community” come forse non ce ne sono più, iniziava a starmi stretta.

E così eccoci qua, quasi 5 anni dopo, con un blog sempre personale, ma forse meno intimo, diversamente privato, più cazzaro, sempre tester, sempre più sloggato.

Ci sono geni del marketing e della social-life che dispensano consigli su come tenere un blog, quando pubblicare, che tipo di argomenti tenere, come ecc.
A me, francamente, non me n’è mai fregato nulla: idee come quelle dei vlogger e degli Youtuber le avevo concepite pure io, all’alba dei tempi, ma a me piace poter scrivere come e quando mi pare, di mille argomenti diversi, non passare per guru visto che sono una sloggata, non mi interessa guadagnarci sopra e mi piace dare la mia opinione disinteressata o interessata su tutto quello che mi passa per la mente.

Questo è il mio blog, a voi piace? Se sì, tanto mi basta. Se no, suggeritemi e consigliatemi, vedrò di rifletterci sopra.

Di sicuro, è il mio angolino, imperfetto, di mondo.

7 pensieri su “Da Splinder a WordPress: quasi 10 anni di storia.

  1. Bia ha detto:

    sono con te da splider, e non ho nessuna intenzione di abbandonarti! a me piace il tuo blog. mi piaci tu :*

  2. Perennemente Sloggata ha detto:

    Bia: sbaciuck sbaciuck sbaciuck! ❤
    Betta: hahaha ho creato qualche mostro, negli anni! I miei follower sono molti di più e mi chiedo come ciò sia possibile… tanti sono semplici lettori, ma ho anche dei bei commentatori e cari amici ❤

    A prescindere, c'è pur sempre qualcosa da migliorare. Tralasciando gli svarioni da mancata rilettura hahaha

  3. alesres ha detto:

    io non ho un blog.. ma ho imparato a fare siti.. anche su wordpress.. ogni tanto scrivo (lo so poco) ma mi garba un sacco leggerti.. 🙂

Rispondi

