Campagna Trnd: Mr Muscle Active Capsules

Campagna Trnd: Mr Muscle Active Capsules - detergente multi-superficie in capsule

Campagna Trnd: Mr Muscle Active Capsules – detergente multi-superficie in capsule

(PRE-SCRIPTUM: questo prodotto l’ho ricevuto tramite il sito Trnd, non l’ho acquistato né sono stata pagata. Quello che segue è la mia personale opinione – ovviamente in stile assolutamente sloggato ovvero utOntesco – sulle prime impressioni pre-utilizzo. Seguirà, appena possibile, un resoconto dopo aver usato il prodotto stesso. Positive o negative che possano essere le mie visioni della cosa, garantisco che sono schiette e sincere, non influenzate da alcun’entità se non al massimo da osservazioni altrui che io stessa reputo interessanti)

Sul sito di marketing partecipativo Trnd è partita la campagna di testing di Mr Muscle Active Capsules, ovvero del nuovo prodotto della linea di quello che io chiamavo MisterMuscolo (per me: l’idraulico gel o liquido o in granuli). Ovvero dell’azienda SC JOHNSON.

Cos’è Mr Muscle Active Capsules?
E’ – copio la loro definizione – il nuovo detergente multi-superficie in capsule per una pulizia più facile della tua casa. Ed esiste in due profumazioni: Joy of Spring (ovvero floreale, versione rosa) e Ocean Shore (un classico tra i detersivi, versione azzurra).
Che significa, in sloggatese? Ovvero: a che serve?
Significa che si tratta di un detersivo concentrato ed incapsulato, che si può usare per pulire non solo i pavimenti ma anche le finestre, i mobili, e le varie superfici di casa, come i sanitari, per esempio.
Come si usa?
Si mette una capsula nel secchio e si aggiungono 4 litri d’acqua calda, così si scioglie l’involucro che contiene il detersivo. E poi via di spugna o di mocio!
Come si presenta la confezione?
La confezione è un tubo di plastica opaca (scelta appositamente per non rendere il prodotto troppo curioso ed interessante per i bambini) con su l’etichetta con descrizione ecc. e un tappo colorato di rosa o di azzurro, a seconda della profumazione. Il tubo è alto credo intorno ai 15 cm (molto meno di una bottiglietta d’acqua da mezzo litro) e un diametro che, a spanne, direi di 5 cm. Insomma, molto piccolo.
Il tappo è un tappo di sicurezza, più o meno, che si solleva solo se si premono le alette laterali.
Contenuto?
Dentro ogni tubo ci sono 12 capsuline da 4 ml l’una, per un totale di 48 ml.
Le capsuline ancora intonse “profumano” un po’ di aceto: sono curiosa di sentire il loro profumo durante l’utilizzo.
Il peso della confezione secondo me è nemmeno un quarto di bottiglietta d’acqua da mezzo litro, per cui massimo 125 gr (se 1 litro d’acqua, nelle mie reminiscenze, pesa un kg, considerando il peso di nemmeno un ottavo di litro, più qualcosina della bottiglietta di plastica, insomma siamo lì.
Quanto costa?
Il prezzo consigliato dalla SC JOHNSON è di 2,19 €, tuttavia il prezzo finale – come sempre – è a totale discrezione del rivenditore.

Veniamo ai pro e ai contro (immer secondo me), senza aver ancora testato la qualità del prodotto.

PRO:

  • confezione piccola: occupa poco spazio sia nella borsa sia nello scaffale di casa (si riesce ad impilarli)
  • confezione leggerissima: è facile da trasportare, si sa quanto pesino le borse con dentro i detersivi
  • è composto di monodosi
  • ma soprattutto MULTI-SUPERFICIE! pensando anche solo ai pavimenti, per una come me che ha sia piastrelle (cucina e bagno) e prefinito (stanze e corridoio) in proporzioni assolutamente diverse, è una comodità il non dover cambiare l’acqua subito. Posso usare un solo mocio, anziché due. Inoltre si può usare sia per vetri, per mobili, per pavimenti, per i sanitari. Certo, devo testarne la qualità, ma l’idea è assolutamente interessante: un prodotto unico per più funzioni.
  • non si spande se ti dimentichi la confezione aperta e la rovesci urtandola. Per cui non diventi scema a levare litri di detersivo da terra (o da una superficie ruvida come sotto al lavandino, come capitò a me: più risciacquavo, più faceva schiuma…).

CONTRO:

  • poco prodotto: sarà pure la sua forza, l’essere concentrato ma una capsulina per 4 litri… è poca l’acqua e poco il prodotto, se lo si vuole usare per pulire i pavimenti. Ergo non ne basterebbe una sola e gli utilizzi non sarebbero 12 come indicato dalla confezione.
  • troppo prodotto: ebbene, sì, sembra in contraddizione ma non lo è. Anzi, trovo che il commento che ho letto nel blog del progetto, di una delle Trnder, sia acuto: potendo usare questo prodotto per pulire vetri ed altre superfici (v. i soliti sanitari), 4 litri di prodotto sono tanti. O ti organizzi per usarli tutti in un colpo oppure devi conservarlo: è conservabile? (Ehi, non è una domanda stupida! Sarà pure un prodotto chimico ma io vi ricordo che uno dei miei post più cercati su web, quello sul Coccolino che fa i grumi, dimostra chiaramente come anche un prodotto assolutamente chimico possa deperire) Al momento, non lo sappiamo.
  • di conseguenza troppo caro: il prezzo seppur “consigliato” di 2,19 € a me pare francamente eccessivo, se devo usare più capsule per pulire i pavimenti di casa.

Ecco, queste sono le mie primissime impressioni. Voi lo conoscete e l’avete già usato? Che opinione ne avete? Oppure, se non lo conoscete, lo comprereste? Avete altre osservazioni che possano essere utili?

Nel frattempo distribuirò un po’ di capsule a qualche collega ed amica, vediamo cosa ne pensano loro. Intanto però resto un po’ perplessa per le opinioni così tanto entusiastiche delle persone che stanno partecipando al progetto. Mi chiedo se lo scopo sia quello di dimostrarsi contenti per poter testare o, piuttosto, quello di dare un’opinione un po’ più critica al prodotto.

Alla prossima, con il testing di questo e di altri prodotti. Io intanto sono assolutamente curiosa di provare questo detersivo. Scusate, detergente multi-superficie.

P.S.: se qualcun* fosse interessato ad essere invitato su Trnd, mi dica e mando l’invito!

Annunci

4 pensieri su “Campagna Trnd: Mr Muscle Active Capsules

  1. LaD ha detto:

    Partecipo anche io a questa campagna! In verità non ho molta voglia di fare un post interamente dedicato, soprattutto perché non riesco a farmene un’idea precisa. Tra l’altro è capitato in un periodo propizio: pulizie da quasi-trasloco, quindi avrò modo di testarlo per bene! E concordo: 4 litri sono pochi per pulire casa e troppo per lavori minori!

  2. Perennemente Sloggata ha detto:

    hahaha ti capisco! a me succede per altri prodotti e campagne, il non aver voglia di fare un post ad hoc, figuriamoci uno prima ed uno dopo!
    io in effetti ora devo provare, mi incuriosisce la questione dello spruzzino, penso che farò 8 litri d’acqua con due capsule, dove 6 vanno per i pavimenti e 2 nello spruzzino (anche se sono troppi, visto che ogni flacone dovrei averne ancora qualcuno è da 750 ml circa).
    boh, devo pensarmela un attimo.
    intanto sono riuscita a distribuire un po’ di capsule alle amiche e provvederò anche alle colleghe.

  3. Shunrei ha detto:

    Non conoscevo il prodotto e ammetto che un po’ mi incuriosisce. Però in effetti ho qualche dubbio pure io sul fatto che con 4 litri d’acqua si riescano a pulire tutti i pavimenti (pur non abitando a Versailles e pensando ad un appartamento di medie dimensioni)… e pensando a “6 utilizzi totali” il costo diventa un po’ eccessivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...