14 marzo 1985

Scarponcini La Sportiva - prototipo 1982-1983 (fatto a mano)

Scarponcini La Sportiva – prototipo 1982-1983 (fatto a mano)

29 anni. Gran parte della mia vita.
Io ho avuto la fortuna di poter superare la soglia a cui una brutta malattia ti ha inchiodato. Per me sei il mio vice papà e tra gli ultimi tuoi pensieri c’ero io: “dopo che non ci sarò più, usate i miei soldi per cambiare la mia stanza, prendetela chiara, non voglio che entrando nella camera abbia brutti ricordi. e dipingete le pareti più colorate”.
Ormai vari anni fa ti ho sognato ed era un sogno vividissimo, quasi reale, con un retrogusto di calore davvero intenso, un abbraccio, un “non ti preoccupare, andrà tutto bene” e poi te ne vai.

Mi manchi, visceralmente, ogni giorno. Ed ogni pensiero che ti mando, mi commuove. E se mi soffermo a cullare il tuo ricordo, piango, di quei pianti che non puoi trattenere, per i quali di si chiudono gli occhi e ti bruciano.

Ciao Zio, vedi di passare dalle nostre parti…

Annunci

9 pensieri su “14 marzo 1985

  1. maurizio ha detto:

    siamo tristi stasera, io invece il 14 marzo festeggio la nascita di due gemelle…. le mie sorelline piccoline, oggi per loro son 44.
    Tornando a te se posso fare qualcosa per rallegrarti, se vuoi sparo una cazzata… ma no hai ragione, ti lascio ai tuoi ricordi e ti abbraccio calorosamente…e non pensare male, a me le rompicoglioni non piacciono…smack.

  2. ontanoverde ha detto:

    le persone che amiamo vengono nei sogni e l’intensità del loro calore e del loro amore ci inonda come una marea incontenibile di gioia ed affetto! incomparabili! bel ricordo…un abbraccio Renata

  3. LaD ha detto:

    Ti capisco. La mia vice-mamma è mancata il 10 marzo 1996. Ho smesso di contare gli anni. Ma anche no. Nel senso che fingo di averlo fatto, ma il 10 marzo il mio pensiero è con lei. Come gli altri 364 giorni dell’anno, ma in maniera più triste.
    Un abbraccio
    LaD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...