Uuuna splendida giornata!

…una splendida giornata!Straviziata, stravissuta, senza tregua!
Una splendida giornata
sempre con il cuore in gola fino a sera
che fino a sera non arriverà à à

Stamani mi sono svegliata bene, ma con la sveglia: stanamente sta capitando che non capisco cosa sia il caos che mi sveglia, anche se musica pseudoclassica, e devo sforzarmi di individuare la fonte del ‘rumore’.
Visto che ho finito la materia prima per la colazione, sono corsa alla fermata del bus successiva, sono entrata in panetteria, mi sono presa una brioche alla marmellata e uscendo ho visto il bus fermo al semaforo. Allungo il passo ma convincendomi del fatto che non avrebbe mai riaperto le porte, rallento e… si riaprono le porte!! Al che allungo il passo, salgo e ringrazio.
Era una donna!

Guardo il profilo Facebook di Sloggata e… trovo una mia richiesta di amicizia accettata e una risposta ad un messaggio privato di saluto! Gongolo!

Al lavoro è una buona giornata, nonostante tutto, nonostante ieri sera avessimo infinite code nell’ultima e tarda ora di servizio.

Mia sorella mi aggiorna via “Zappa” (Whatsapp) con le foto di Nipotins e mi sciolgo ogni volta: non è bello, di più!! E cresce bello, sano, tanto! Sono così orgogliona che quasi mi vergogno… Ma credo sia normale, diventar zia è una delle cose più belle e mi spiace solo di perdermi le fasi più importanti del mio cucciolo. Ma sono grata perché è nato in anticipo, prima che ripartissi per Mari&Monti e farsi conoscere da me.
(Non vi dico lo shopping sfrenato fatto coi saldi: il mio bancomat ERA giallo, poi è diventato fucsia! E si sta ancora sbollendo dopo una dozzina di giorni, credo sia alla tonalità rosso non fuoco)

Alcune notizie non sono entusiasmanti ma c’è chi sta lavorando per almeno un piano B. Un piano che permetterebbe, a mio avviso, di ricominciare. Forse non da zero ma almeno con un piglio nuovo. E questa è la mia visione, positiva, ottimistica, che mi ridarebbe anche la forza e la voglia di tornare a canticchiare sorridendo / sorridere canticchiando e a farmi tornare su alcuni passi su cui sto rimuginando da tempo.E che potrebbe farmi far pace e scendere a compromessi col mondo.

Sarebbe ora che inizi a girare la ruota dal verso giusto, sono troppi anni che si inceppa dal lato sbagliato.

Ma come sempre: Think Positive!

5 pensieri su “Uuuna splendida giornata!

  1. Bia ha detto:

    E io te lo auguro davvero di cuore, che giri per il verso giusto. Ti meriti l’entusiasmo, la Sloggy atona non fa per te!

Rispondi

