Fèscion stail in ufficio?

Di necessità, virtù:

Per andare al lavoro, prendo due bus: il primo sotto casa mia, ovvero la prima fermata (o l’ultima prima del capolinea, a seconda della direzione). Esco con l’ombrello visto che piovigginava. Mi fermo ad aspettare il bus che sarebbe dovuto arrivare da lì ad un minuto. Nulla. Inizia a scrosciare da paura. Del bus nessuna traccia. Nel frattempo viene giù a secchiate, ma così tanta acqua che l’ombrello gocciolava anche all’interno e anche se in parte riparati su qualche scalino di qualche negozio chiuso, i miei compagni di attesa ed io ci siamo inzuppati come spugne.
Alla fine, per grazia ricevuta, sono arrivati due bus in contemporanea.
Al lavoro mi sono vista costretta ad usare la mia copertina in pile come gonna e mettere i pantaloni sul fancoiler: dopo 3 ore di aria fredda, il didietro è ancora umido e da sotto al ginocchio in giù sono ancora bagnati.

Se non fosse che ho una maglia nera con motivi floreali bianchi e la “gonna” è un pile sui toni marroncini in stile scozzese, andrei anche in mensa, così. Ma tocca fare un cambio al volo 😀

In tutto questo, proprio oggi è passato un tecnico per sistemare le luci e 3 persone sconosciute, probabilmente funzionari di altri uffici.

20 pensieri su “Fèscion stail in ufficio?

  1. ontanoverde ha detto:

    in ufficio noi eravamo organizzatissime : cambio da biancheria a maglia, maglietta, pantaloni di una tuta di riserva, calze, ciabatte e necessaire per mani e cucito, non si sa mai uno strappo e via…. ha funzionato sempre molto, specie con questi tempi … imprevisti… o previsti, ma che in due minuti t’inzuppi … con la bora di oggi poi… 😉 un bacio Renata

  2. Perennemente Sloggata ha detto:

    Liberamente: in realtà è la prima volta che mi capita, da quando lavoro. Mi capitò all’università ma per aiutare un’anziana caduta in una pozzanghera, e lì ero grondante più di oggi.
    Il tema l’ho visto sbirciando un altro blog e mi è piaciuto. Peccato che non sia molto personalizzabile, senza pagare i miseri 30$ a WP :-/

    Marcello: ah, sì sì, senza problemi 😀

    Renata: eh, mi sa che toccherà organizzarsi meglio davvero! Un abbraccione

  3. ImpiegataSclerata ha detto:

    In ufficio ho sempre un paio di scarpette di ricambio nere che più o meno van bene con tutto. E WOW, ci hanno dotate di phon! Prima o poi tutti son passati a darsi una phonatina ai vestiti zuppi. Il tempo è bastard inside e non c’è da fidarsi.

  4. gattacicova79 ha detto:

    con questo nuovo stile il tuo blog è come il mio, ovviamente …bello! eheheheh!!! mi sono sentita a casa, quando ho aperto la tua pagina 😉
    in ufficio tengo il phon, perchè se resto con la testa umida, mi vengono emicranie terribili.

  5. Perennemente Sloggata ha detto:

    Impiegata: i phon qui… tsk, qui abbiamo rotoloni di carta, che credi. Mica come all’Ikea che riescono a riprodursi le cose da soli

    Gatta: non avevo notato, in effetti 😀 Per il phon, qui non credo sia permesso. Boh.

    Betta: oh beh, per le evenienze, van bene anche i leggins o cose affini.

  6. misstuffo ha detto:

    Oh mamma… a me solo una volta è capitato che il collega mi versò il cappuccino addosso…. ho dovuto lavare la maglia nel bagno dell’ufficio, improvvisare un improbabile top a fascia con la pashmina della collega e aspettare la pausa pranzo per comprare una maglia easy da Zara. Sob!
    Che bello il nuovo look del blog!

  7. NotForEver ha detto:

    te sei un mito!!!!
    io non ho niente in ufficio e mi sa tanto che devo iniziare a pensarci… (magari un paio di pantaloni di quelli della tuta, che per un cambio al volo vanno bene lo stesso…

Rispondi

