Fredde Infusioni: la novità di Pompadour

Per una che, come me, è cresciuta a mele, yoghurt, speck, patate, tisane Pompadour (tranne la verbena, gli altri infusi classici giravano sempre per casa, da piccola), una notizia così non può passare inosservata e quindi ve ne devo assolutamente parlare!
Inoltre vi consiglio un giro sul loro sito perché danno anche spunti culinari.
Seppure ai tempi dell’università delle compagne mi abbiano fatto scoprire il mondo Twinings, cui mi sono appassionata, il mio cuore resta comunque legato alla Pompadour, soprattutto per i gusti – che in casa mia non mancano mai – Malva, Melissa, Finocchio, Tiglio, Menta (esiste il Menta-Sambuco?? Ed io non l’ho mai visto?? Devo scovarlo, ma dove??), Camomilla&Finocchio… Ok, magari non li ho proprio sempre tutti insieme, ma diciamo che capita che abbia una gran percentuale nel cassetto, anzi, nella scatola del the nel cassetto apposito. Devo farvi vedere, assolutamente.

Ma passiamo alla novità! Eccola:

"Fredde Infusioni"  è un infuso dissetante appositamente realizzato per la preparazione in acqua fredda. Disseta con gusto ed è privo di calorie e zuccheri aggiunti. E' la bevanda estiva ideale per tutti i gust: perfetta per essere consumata sia a casa che fuori per una pausa deliziosa, salutare e rinfrescante.

“Fredde Infusioni” è un infuso dissetante appositamente realizzato per la preparazione in acqua fredda. Disseta con gusto ed è privo di calorie e zuccheri aggiunti. E’ la bevanda estiva ideale per tutti i gust: perfetta per essere consumata sia a casa che fuori per una pausa deliziosa, salutare e rinfrescante.(tratto dal sito Pompadour – cliccate sull’immagine)

Qualche mese fa la mia amica Avvocato mi ha mandato un bel pensierino, come sempre, del resto: qualche bustina del gusto “Fragola & Arancia” della nuova linea “Fredde Infusioni” della Pompadour (trovate più informazioni a questo link).
Mai vista prima!
Ok, chi di voi non ha mai messo una bustina di quelle classiche in acqua fredda, siamo d’accordo, però l’idea di creare una linea apposita e dichiaratamente a freddo la trovo furbissima.
Per cui ho iniziato a provare Fragola&Arancia e devo dire che non è niente male: ammetto che sulle istruzioni c’è scritto di mettere la bustina in infusione in 250ml di acqua fredda per 6-8 minuti e che io la metto nella bottiglietta d’acqua da mezzo litro e me la dimentico là per più tempo, però devo dire che mi piace così perché il gusto è più delicato. Sarà perché è estate? Ad ogni modo, c’è da dire che è davvero dissetante e non stucchevole. Anche se in genere dolcifico con zucchero o miele, questa variante è buona anche così, pura.

Per quello che riguarda i gusti, a Supeimonti ho trovato la variante Lime&Menta ed essendo io menta-dipendente e amante del mojito, non potevo lasciar lì la confezione! Peccato non ci fossero gli altri gusti, visto che sul sito della Pompadour segnalano anche l’esistenza di Mela&Sambuco ed io non posso non assaggiare qualcosa che abbia dentro mela e/o sambuco!

Fragola&Arancia: il gusto è piacevole, dolce ma delicato, non crea acidità (io ho problemi soprattutto coi gusti frutta, che ormai tendo purtroppo ad evitare).
Lime&Menta: dissetante puro, si sente prima il gusto lime e poi ti resta la menta. Delicato, ovviamente lo preferisco a quello Fragola&Arancia.
Mela&Sambuco: purtroppo non ancora pervenuto, ma se lo trovo, ve lo segnalo e aggiorno il post!!

Che dire? Io trovo la cosa interessante: l’acqua è di facile reperimento, anche in ufficio o ovunque ci si trovi. Basta anche quella di rubinetto, per intenderci. Le bustine non sono affatto ingombranti, per cui uno può tranquillamente portarsi dietro più gusti e decidere all’ultimo cosa bere.

Insomma, Slog approva. Assolutamente.

10 pensieri su “Fredde Infusioni: la novità di Pompadour

  1. Antinisca Sammarchi ha detto:

    Troppo buona!! Io senza di te non avrei avuto quelle splendide penne il giorno del matrimonio!

  2. Shunrei ha detto:

    Posso confermarti che è molto buono anche Mela & Sambuco! 🙂
    Sono stata piacevolmente sorpresa da questi infusi freddi della Pompadour: oltre a Mela&Sambuco abbiamo preso anche la variante Fragola/Arancia, e li ho trovati ottimi entrambi.
    Li abbiamo acquistati per curiosità, ma io ero un po’ scettica perchè i loro “colleghi” della Lipton (credo siano usciti l’anno passato, Limone e Menta e Mandarino/qualcos’altro) non mi avevano entusiasmata… soprattutto quello alla menta per me aveva un sapore “sintetico” nonostante la dicitura “con vere foglie di Menta”.

Rispondi

