Megozio di Welettronica vs Eurotronica

(mi rendo conto di averlo lasciato in bozze un anno!! pubblico ora)

Negli ultimi giorni sono andata sia da Megozio di Welettronica sia da Eurotronica per vedere sia della sveglia (pare che non esista se non nei cellulari, ho provato a scrivere alla Oregon Scientific, vediamo se e quando mi rispondono) sia di uno stereo che, alla fine, ho comprato. Il modello dovrebbe essere questo qui.
La cosa che più colpisce, a Mari&Monti perlomeno, è che nel Megozio di Welettronica non è facile trovare le stesse persone, gli stessi commessi. C’è un certo turnover che, di fatto, comporta spesso la scarsa preparazione dei commessi. Intendiamoci, non gliene si può fare una colpa. Mi chiedo perché sia così: scarse condizioni contrattuali? Politica aziendale? Se qualcuno di voi lo sa, mi illumini.
Per cui, come feci l’anno scorso per l’acquisto di frigo e lavatrice, andai lì e poi da Eurotronica. E come l’anno scorso, pure ieri la persona che mi ha servita (l’anno scorso una donna, quest’anno un uomo, due reparti diversi) hanno pazientemente illustrati mille modelli diversi dello stesso tipo di prodotto ad un cliente portando ad una vendita del prodotto più adatto al cliente. Poi, con me sono stati esaurienti, non hanno spinto forzatamente alla vendita e mi hanno consigliato il modello migliore per le mie esigenze ed i miei desiderata, anche in base al mio portafoglio (seppure non avessi specificato un budget preciso).
Ho molto apprezzato il fatto che in questa catena di negozi non ci sia il turnover di cui sopra ma trovi spesso le stesse facce, ti spieghino pazientemente le differenze tra varie opzioni e ti consiglino la marca migliore anche se costasse meno dell’altra possibilità.
Ecco, voi potete immaginare cos’abbia fatto, una volta tornata a casa.

Cos’ho combinato? Al primo che indovina (che però non abbia letto il mio stato su Facebook), un premio. (Camagna, anche se non sei il primo ad indovinare, non importa. Ma se non indovini, vergognati!!)

Annunci

9 pensieri su “Megozio di Welettronica vs Eurotronica

  1. Maurizio ha detto:

    mi sto vergognando mi sto vergognando mi sto vergognando… approposito vienimi a cercare su faccia da libro cosi mi eviti queste figure di cacca!!!

  2. gianni ha detto:

    In teoria sarebbe il comportamento corretto, per incentivare il meglio… o forse no perché tanto non fregherebbe a nessuno? Chissà.

  3. Perennemente Sloggata ha detto:

    In teoria. E sarebbe anchr importante rispondere alle segnalazioni dei clienti, anche positive: molti servizi clienti rispondono, questo mi pare che non ha mai risposto. Non so se perché la gestione del singolo negozio è affidata ad un’altra società, tuttavia non avrebbero fatto una bella figura a monte. Almeno il negozio vale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...