e non arrivano mai da sole. (l’importanza di assicurare i propri animali con l’RcFamiglia)

negli ultimi tempi le notizie in casa mia si susseguono a raffica:
dal mio primo nipotino che mi scrive e mi manda la sua foto da prima ancora di nascere (e vai di lacrimoni in piena krukko-stadt); all’incindente del mio ‘nipotino’ peloso che l’ha visto attraversare troppo prematuramente il “ponte dell’arcobaleno”; all’arrivo di un suo successore che non vedo l’ora di conoscere

a proposito di questo, ragazzi, seriamente, permettetemi l’inciso: soprattutto se avete un animale, ma non per forza solo per quello, fatevi un’rc famiglia. è una polizza di responsabilità civile della famiglia, che costa variabili 80 euro (dipende dalla compagnia e dalle garanzie che scegliete, magari informatevi presso la vostra banca o la vostra assicurazione, sia mai che sia già inclusa nella polizza sulla casa o nel conto corrente) e vi copre (ovvero paga) i danni che voi e i vostri conviventi (compagne/i, figli/e, bipedi e quadrupedi, animali in genere) potete causare ad altre persone. come per esempio sedervi sugli occhiali di un amico, far inciampare uno sconosciuto col guinzaglio, e così via.
purtroppo la volta che vi capita di causare un danno o un incidente, magari grosso, rimpiangerete di non aver investito questi 50-100 euro annuali (ovviamente copre tutto il nucleo famigliare ed eventuali domestici regolarmente assunti).
seriamente, pensateci.
chiuso l’inciso.

in più… l’impianto termoelettrico del condominio da sistemare (sigh: siamo senz’acqua calda da una settimana quasi, doppio sigh: chissà quando faranno i lavori , triplo sigh: chissà quanto ci costerà…) ma anche lì, un’avventura a parte 😦

5 pensieri su “e non arrivano mai da sole. (l’importanza di assicurare i propri animali con l’RcFamiglia)

  1. francimakeup ha detto:

    Quando vivevo con la mia amica avevamo assicurato i due cani direttamente mentre il gatto no perchè non esce e sta sempre in casa 🙂 Ancora senza acqua calda???

  2. fragolina74 ha detto:

    Io l’ho fatta, mi pare si chiammi la polizza del capofamiglia, spendo 100 euro all’anno e copre qualsiasi cosa anche se Samu allagasse il condomionio del nonno
    sia mai che gli venga in mente di lanciare uno dei suoi trenini dalla finestra mentre sotto c’è qualcuno :-O

    …. ma la foto del nipotino??? ♥♥♥

Rispondi

