Slog e lo “zero minuscolo”

Buongiorno!
Vi lascio un paio di chicche raccolte nel tempo, me le ero dimenticate salvate su Google Drive…

utOnto: non riesco a fare l’accesso al programma, mi hanno mandato le nuove credenziali ma non funzionano.
io: nelle credenziali che le hanno mandato, ci sono caratteri ambigui come zero e o maiuscole, i maiuscole ed elle minuscole, che si possono facilmente scambiare?
utOnto: no, non ci sono lettere ambigue, con i che sembrano elle o zeri.
io: quindi nemmeno o maiuscole che sembrino zeri?
utOnto: ma no, non ci possono essere dubbi, sulle lettere, da quando esistono gli zeri minuscoli??
io: …?
utOnto: … o forse esistono anche gli zeri piccoli ora??
io: … guardi, le passo l’interno corretto e si faccia resettare la password.

io: la prego, non mi metta in attesa, al posto della musichetta c’è la radio o qualcosa di fastidioso che si sente male

* le altre postazioni entrano in internet?
– sì sì
* provi da un altro pc allora
– ho solo questo
* …

* mi dica il nome (del cliente o della persona da far ricontattare)
– lo scelga lei

 

5 pensieri su “Slog e lo “zero minuscolo”

  1. Giuda ha detto:

    Grazie 🙂 è sempre un piacere leggerti.
    Ma non sono tornat(o), come sai scrivo poco ma ti leggo spesso.

Rispondi

