Tolto il dente… tolto il dolore?

Speriamo!Mancano poche ore ormai e per me è praticamente la mia prima operazione, visto che l’unica che ho subìto credo fosse alle adenoidi nella mia primissima infanzia.
Sarà sicuramente una sciocchezza, di quelle che poi dici “meno male, è passata” ma… me la sto facendo un po’ sotto. Ma ho anche lo storico in famiglia (me compresa) in cui le reazioni sono spesso esagerate e fuori manualistica.
Ad ogni modo, è una splendida giornata con cielo azzurro e sole, non particolarmente freddo e il dentista sta a 50 m da casa, più o meno.
Per cui, vado in mensa a pranzare coi colleghi e poi torno a casa, faccio la spesa di gelato e purè e poi via!
Domani ovviamente resto a casa, dubito di riuscire a parlare 8 ore filate… Inoltre i miei 3 pelosi si devono guadagnare le ciotole quotidiane ed impegnarsi nel lavoro di supporto infermieristico. Oh, c’è scritto nel contratto nazionale dei gatti domestici!

Allora, in bocca al Lupo e crepi Cappuccetto Rosso!

(a proposito di Lupo e Cappuccetto Rosso: se non avete mai visto “Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti”, beh, andate a cercarlo, è un cartone animato divertentissimo)

12 pensieri su “Tolto il dente… tolto il dolore?

  1. alesres ha detto:

    stai tranquilla che andrà tutto bene!! io ho una grande esperienza dentistica.. ho tolto tutti e 4 i denti del giudizio e praticamente ogni 2×3 son dal dentista per qualche magagna.. quindi ti posso dire che si, tolto il dente , tolto il dolore.. avrai i punti se il dente non è ancora uscito.. ma a parte le prime 24 ore che sarai un po’ dolorante.. poi si sistema tutto.. gelato e niente roba calda.. anche il purè fallo e poi lascialo raffreddare.. sennò ti fa peggio..
    un in bocca al lupastro.. e ti penso.
    facci sapere come stai e se i pelosi sono stati dei bravi infermieri..
    baciotto

  2. Perennemente Sloggata ha detto:

    grazie 🙂
    l’idea del pure’ è proprio quella di farlo raffreddare (è che mi piacciono le patate in tutte le loro possibilità culinarie).
    altri consigli?
    ovviamente vi aggiorno, ci mancherebbe hehehe

  3. alesres ha detto:

    beh la borsa del ghiaccio.. o anche una confezione di qualcosa di surgelato da mettere sulla parte.. 20 minuti per volta…. così si evita di gonfiare.. niente pastina o riso perchè i chicchi si potrebbero incastrare e farti male.. e colluttorio alla clorexidina per gli sciacqui invece di lavare i denti.. o cmq per disinfettare la parte…
    mmm per ora non mi viene in mente altro..

  4. alesres ha detto:

    si si tutto bene grazie.. ti leggo sempre anche se commento :o) dopo un periodo nero nero nero …ho mollato con fatica l’ultimo ex l’anno scorso…. ho passato 2 mesi e mezzo a giro in attesa della casa in affitto… appena avuta casa ho preso una canina bassottina bellissima.. che mi fa un sacco di compagnia.. ora grazie a lei ho anche trovato l’ammmoooore… meglio di così che posso chiedere?

  5. fragolina74 ha detto:

    andrà tutto bene vedrai!
    ti penso…
    e sì l’ho visto quel cartone e mi è piaciuto un sacco, troppo bello

  6. francimakeup ha detto:

    Forse è meglio che non racconti la mia esperienza con questo genere di operazioni perchè per quanto riguarda i denti sono davvero sfortunata

  7. antonella ha detto:

    dai dai… alla fine è sempre meglio di come ce l’spettiamo!!!! anche io la scorsa settimana ho tolto un dente!!!! ad occhi chiusi sul lettino del dentista… con l’assistente che mi stringeva la mano…. che fifona!!!!

  8. unanuovavita ha detto:

    facci sapere in fretta, che qua al pc lavorare con le dita incrociate si fa fatica 🙂

    p.s. il cartone è strepitoso, c’è anche una puntata dei Simpson sul genere, che non mi stanco mai di guardare!

Rispondi

