Tolto il dente… tolto il dolore? 2episodio

se siete sensibili o dovete andare dal dentista prossimamente, non leggete.

Tolto il dente, tolto il dolore? Un piffero.
Che male, ragazzi, che male.
Innanzitutto due anestesie prima di cominciare (più un rinforzo), poi l’estrazione, ricucitura e subito male. Al che, altra anestesia e antiqualchecosa. Il tutto nel giro di mezz’ora. E poi di nuovo altra anestesia ancora: evidentemente a me passa velocemente l’effetto. Che fortuna, ah?
Non vi dico, roba da piangere.
Per cui, ora ghiaccio, gelato, antibiotico, antinfiammatorio, analgesico e che cavolo ne so io.

19 pensieri su “Tolto il dente… tolto il dolore? 2episodio

  1. jesslan ha detto:

    Abbi pazienza ma non leggo, ho visto solo la preview che mi è arrivata via mail e mi sono fermata a “due anestesie”…mi fa male solo pensarci!

  2. Perennemente Sloggata ha detto:

    Antonella: facciamo domani, l’abbraccio 😀 oggi sto cacciando via pure Tamino, per paura che mi voglia dare testatine di consolazione 😉
    Jesslan: l’anestesia tutto sommato è il meno, ma hai fatto bene a non leggere. Io sono per una sana dose di incoscienza in queste cose. 😀

  3. SkinnyGirl ha detto:

    zitta non me lo dire…sono almeno 2 anni che devo togliere i denti del giudizio e continuo a inventare le scuse più infime e bieche per rimandare 😦

  4. fragolina74 ha detto:

    era un dente sopra o sotto? a me hanno estratto un dente del giudizio sopra e non ho sentito molto, però mi hanno detto che quelli che si sentono sono quelli sotto attaccati alla mandibola..

  5. francimakeup ha detto:

    Ti capisco io ho dovuto toglierli in ospedale tutti e 4 perchè erano messi malissimo, subito no ma dopo che male. Anche io ho problemi con l’ anestesia è come se non prendesse bene

  6. Perennemente Sloggata ha detto:

    Tale’s: che dire… sob.

    Misstuffo: dei molari non posso parlare. Io mi sono lanciata direttamente su un dente del giudizio inferiore che, dicono, sia più doloroso di quelli superiori.

    Precisina: decisamente. E ho scoperto di avere l’impianto stretto anch’io.

    Unanuovavita: ieri sì, oggi mica tanto, nel senso che si sta spostando infiammazione e gonfiore verso il basso (è giusto così) e quindi cambia il dolore e le sensazioni.

    Sgiusgiola: il peggio è stato immediatamente dopo la cucitura. Dopo un po’ di ore, andava già meglio. Un pelino.

    Skinny: quali devi togliere? Io ci penserò due volte prima di rifare un’esperienza simile.

    Fragolina: sotto. Infatti, anche a me hanno detto la stessa cosa. Non credo che siano attaccati alla mandibola (se no come vengono via facilmente? Ma in anatomia sono una vera tragedia, io). Boh, however, è stata dura.

    Franci: tutti e 4? Oddio svengo solo all’idea!! A me ha iniziato il male subito subito dopo, mentre dopo un po’ è diminuito. Ma ‘ste anestesie non dovrebbero durare qualche oretta?? :/

  7. gattacicova79 ha detto:

    penso davvero che sia una questione soggettiva. Il mio compagno dal dentista soffre sempre come un disperato e trema solo al pensiero di doverci andare….io invece, eppure ne ho fatte di cotte e di crude a questi poveri denti, non ho mai patito dal dentista.

  8. NotForEver ha detto:

    l’anestesia che fanno a me per curarli dura un’oretta ma magari è “misurata” sul fatto che la cura delle carie dura una mezz’oretta o poco più…

  9. Perennemente Sloggata ha detto:

    Skinny: dai, come si suol dire… tolto il dente… tolto il dente!

    Gattacicova: beata te 😀

    Nottina: in genere è tarata, infatti avevo chiesto quando sarebbe dovuta durare, ovvero qualche oretta (in teoria).

  10. TADS ha detto:

    un bel modo per iniziare la primavera :mrgreen:

    l’anestesia è tremendamente fastidiosa, se hai ancora mezza bocca addormentata e tenti di bere un bicchiere d’acqua te la versi addosso

    per fortuna ho poca pratica di queste cose, comunque quattro anestesie in mezzora mi paiono esagerate, il dentista voleva risparmiare sulla dose???

    TADS

Rispondi

