Ricordi natalizi: voglio la mamma!

Leggendo questo post di Misstuffo, mi è tornata alla memoria un episodio curioso ma emozionante.
Il che, vi anticipo, è abbastanza significativo, visto che fino a tot anni fa, soprattutto all’università, stavo male (ma emicranie e nausee mica da ridere) a partire da due giorni prima di partire, tutto il viaggio e il soggiorno, fino a due giorni dopo il mio rientro a Mari&Monti…

Il mio ex compagno era separato con figlia e capitava spesso di trovarsi (attenzione attenzione) con la famiglia materna della ragazzina: una famiglia numerosa e piuttosto particolare ma accogliente ed unita. Detta con una battuta: mi manca più la famiglia della ex moglie che non lui.
Capitò quindi un giorno… essendo il giorno di Natale il compleanno della ragazzina, era di fatto un obbligo festeggiarlo tutti insieme ed un anno, entrando dentro la sala dove avremmo pranzato insieme, sono stata investita da calore sia a livello di temperatura sia, soprattutto, famigliare. E sono scoppiata a piangere tra le braccia del mio (ex) compagno.
“Sloggata, che c’è?”
“buuuuuuuuuuuuuuuuh”
“??”
“foasdfjaosdmammasdfasdfoiasd”
“Slog, vuoi che andiamo da tua madre domani?”
“sniff sniff sì sniff sniff”
Fatta, chiamato mamma ed avvertita dell’arrivo per pranzo con partenza al pranzo del giorno dopo.
Ma con un’auto si riesce anche a fare: 3 ore e mezza di strada, di cui l’ultima parte strada di montagna. Altro che: 6-8 ore, 2-3 treni, 3-4 stazioni, 1 bus e che altro…

4 pensieri su “Ricordi natalizi: voglio la mamma!

  1. Sgiusgiola ha detto:

    Oooooooh!!ma sai che anche a me (a volte ancora adesso) ogni tanto mi prende la nostalgia di mamma??una cosa proprio fisica…e si che la mia vive a 5km da me 🙂

  2. Perennemente Sloggata ha detto:

    Renata: grazie! ricambio l’abbraccio 🙂 a mamma hanno definitivamente sospeso la chemio perché hanno stabilito che fosse intossicazione da chemio, per cui la tengono costantemente sotto controllo e … Dio ce la mandi buona!

    Sgiusgiola: io non tanto fisicamente, o forse sì, ma sicuro come calore famigliare. forse forse anch’io ora riuscirei a vivere vicina a lei, ma di sicuro non con lei 😀

    Skinny: oddio, bella, io?? hahaha

Rispondi

