5555 commenti

Il mio commento al post precedente era il n°5555 di questo blog. Nei blog pre-sloggati, la situazione era diversa.

Blog sloggati e pre-sloggati

Blog sloggati e pre-sloggati

Eh. Parliamo di 8 anni di blog, 1645 post e 8158 commenti (con l’ipotesi che nell’esportazione dai vecchi blog alla nuova piattaforma non sia andato perso nulla). Parliamo di anni diversi, età diverse, piattaforme diverse: Splinder prima e WordPress poi. Una sloggata un po’ da indirizzare all’inizio, erratica durante il suo procedere e sloggata ora. Insomma, sempre in perenne divenire.

Nel frattempo sono cambiate tantissime cose, scrivente, persone, lettori, commenti, il tono, i temi, lo stile, la frequenza dei post sono pure evoluti. Mai ho censurato commenti fintanto che non offendevano altre persone. Ho sempre riflettuto dietro ogni commento ricevuto, ho sempre pensato ciò che scrivevo in altri blog, nei commenti. Mi sono sempre firmata e sempre in modo da farmi ritrovare e farmi conoscere. Ogni tanto mi sono nascosta dentro o dietro il mio blog, mai in cattiva fede ma spesso per cercare un piccolo nido. Mentre tempo fa attaccavo pure.
E’ sempre stato un blog multifunzione: opinioni su un prodotto (in fondo è nato proprio grazie a delle mail ironiche sullo sgrassatore ChanteClair marsiglia), segnalazioni di disservizi, sfoghi personali, riflessioni, test multidomande (50-100 al colpo, per dire), racconti sulla terribile storia di Carlo Parlanti, e chissà che altro sto dimenticando.

Ma è un blog e restano le mie opinioni, le vostre. Non è la verità assoluta ma la mia e la vostra verità. E anche se ciò che scrivo è parziale, non si pensi che non abbia riflettuto anche oltre quanto ho scritto. Perché è un blog, “solo” un blog. Che non è poco, anzi. Ma ci sono cose che non serve scriverle, per chi mi conosce, o che non voglio – per qualsivoglia motivo – scrivere. Ma non significa che non ci abbia riflettuto.

5 pensieri su “5555 commenti

  1. elysam75 ha detto:

    È un angolo di vita personale che da la possibilità di confrontarsi, è il tuo angolo ed è bello che tu lo condivida con noi.

  2. Perennemente Sloggata ha detto:

    Elysam: concordo con te, a prescindere che sia mio o meno 🙂
    Fragolina: beh dai, non sono una blogstar, solo una comune blogger 🙂 (che però ha figoni che la seguono, anche immeritatamente)

Rispondi

