Solite chicche lavorative

* il programma non mi accetta la via somaglia.
– …
– mi scusi, è proprio sicuro/a che si tratti di somaglia col gielle?
* sì sì, così mi ha detto il cliente
– ehm, il programma lo accetta come lo stato, somalia
* ah, dice…?
– dico.

sulla falsariga di un antico (dovrebbe essere già in qualche vecchio post):
– okkei, dove si trova? (all’interno del programma)
* a cairo montenotte (località a caso, ma mi piace un sacco come nome)
un:
– da dove mi chiama? (da quale agenzia)
* da casa

16 pensieri su “Solite chicche lavorative

  1. ImpiegataSclerata ha detto:

    Pensate se le capitava uno che stava in Viale Maresciallo Pilsudski. Non ne uscivate più.

  2. Perennemente Sloggata ha detto:

    Impiegata Sclerata: si chiede lo spelling, a nostro rischio e pericolo.
    ma per fortuna esiste la teleassistenza, per cui -salvo contrattempi- possiamo verificare.

    ma… esiste davvero quel-viale-là??

    Precisina: quella resta tra le mie preferite. un GE NIO.

  3. ImpiegataSclerata ha detto:

    Perennemente Sloggata: Si esiste proprio, è a Roma. E ancora mi chiedo cosa cappero passi per la testa a quelli che decidono come intitolare le strade. Potrebbe essere benissimo sadismo.
    Dalle mie parti hanno creato una zona nuova con costruzioni nuove e intitolato le svariate vie a tipi diversi di fiori, mi dicono che neppure lì ci si diverte vista la confusione che la gente fa a ricordarsi gli indirizzi e a spedire la posta nei posti giusti…

  4. ThePreciseOne ha detto:

    ImpiegataSclerata: ricordo di aver aiutato un’agenzia a rintracciare , a Roma, la via GIGGI (ggià, con due ‘g’) Pizzirani, di nuova denominazione…

  5. ImpiegataSclerata ha detto:

    Temo che si andrà a peggiorare. Anche se spero sia acqua passata l’idea di una via intitolata a Rosa Berlusconi e simili.

  6. misstuffo ha detto:

    è un pò come quando a me chiedono come mai alcuni link risultano in blu e altri in viola (cioè, quei link su cui ci hanno cliccato). Non si può scegliere un unico colore?? -_-“

  7. Shunrei ha detto:

    Ricordo ancora dopo 14 anni il mio primo boss e l’impiegata dell’amministrazione che su Mappy (i navigatori non erano ancora granchè diffusi) stavano cercando senza successo una fantomatica “Via Dominzoni”, mi pare a Milano (indirizzo che era stato comunicato telefonicamente)… e non son riuscita a convincerli nemmeno quando impostando “Via Don Minzoni” finalmente è uscito un percorso (al motto di “Mai sentito, ma chi era, un prete?” *No, un collega del cattivo dei Promessi Sposi…* =__=)!
    Credo che i dubbi il capo se li sia portati dietro fino a destinazione (che, manco a dirlo, era quella giusta).

  8. Maurizio ha detto:

    pensa che culo che hai…. sono al telefono, io invece sono a contatto con il cliente, e ci sono volte che faccio fatica a non sputargli in faccia.
    A volte rispondo anche al telefono, una volta mi è stato chiesto se avevamo a disposizione una taglia nel modello Jacob Cohen….nauralmente al telefono il cliente pronuncia jaccoe… e chi lo capisce? per favore può ripetere, e lui: gli faccio lo spelling: jai come….. jai a ci o bi ci o acca e enne.
    Mi spiace ma non c’è, M come manca e T come taglia.

  9. SkinnyGirl ha detto:

    Viale Maresciallo Pilsudski?? oddio che m’avete ricordato, c’abitava il mio fidanzatino storico del liceo! Non proprio lì ma a 2 metri…e il nome della via era tutto un programma: via san Valentino ^_^

  10. ThePreciseOne ha detto:

    @gattacicova79: sissì, GIGGI! prova a guardare su Google maps, la via esiste e si trova tra via Rugantino e viale dei Romanisti… No, non è uno scherzo!

Rispondi

