Il triangolo no! (by CerchiDiFumo)

vi sottopongo un post molto schietto e vero. a mio avviso, si può comprendere a livello umano, ogni caso è a sè e non sto giudicando (nemmeno il post che vi linko in fondo lo fa), ma sarebbe ipocrita nascondersi dietro un dito.

sottoscrivo tutto, tranne il fatto che non ho mai tradito. ammiro la tua onestà intellettuale e la coscienza di te e del creato perché un discorso come il tuo a me non riesce a farlo passare ed evito di entrare in discussione.giusto la settimana scorsa una persona che reputo molto genuina e cosciente delle cose faceva un discorso sul fatto che dire, dopo aver combinato qualcosa di cui ci si vergogna: “no, guarda, credimi, una cosa simile non è proprio da me” in realtà meriterebbe una risposta gentile ma decisa in stile “forse non ti conosci ancora abbastanza, perché se l’hai fatto, forse è da te ma non lo sapevi o non lo volevi sapere”. ok, mi sono espressa male ma mi hai capita.ripubblico il tuo post, perché merita.

viaIl triangolo no!.

Annunci

5 pensieri su “Il triangolo no! (by CerchiDiFumo)

  1. SkinnyGirl ha detto:

    Le esperienze fatte o subìte insegnano per carità, forse possono dare quel “quid” di intuito in più, ma temo non siano sempre sufficienti per riconoscere un traditore con altarini annessi. magari lo fossero….
    D’accordissimo sul discorso-alcool, pericolosisssssssimo in fatto di corna 🙂

  2. NotForEver ha detto:

    cerco di esprimermi bene, onde none ssere fraintesa : quella che espongo è solo la mia opinione, frutto della mia esperienza e non un giudizio sugli altri
    ho sempre sostenuto che non voglio intromissioni nelle mia vita e di sicuro non mi permetto di farne in quella altrui
    detto questo : l’alcool è una scusa…devi essere comunque ben predisposta a certe azioni altrimenti se ti conosci e sai che l’alcool ti disinibisce non bere (a meno che non ti serva una libi allora è diverso)
    ho fatto un bel po’ di scemenze nella mia vita, non me ne pento, per niente, perchè ognuna di queste era voluta
    forse sono io ad essere troppo sincera con me stessa, non so
    non ho mai tradito forse perché ogni volta che avevo una relazione ero profondamente innamorata di quella persona…dopo il mio ultimo moroso sono stata due anni senza frequentare nessuno perchè ero ancora innamorata…
    ho fatto cose che col senno di poi ancora mi fanno sorridere perché non avrei mai creduto di poterle fare ma mai mi sono detta “io non sono così” anzi semmai m’è scappato un “ah però…”

  3. grimilde79 ha detto:

    Bè, io penso che nessuno si conosca davvero alla perfezione. Ognuno di noi, spesso, analizza le situazioni altrui dicendo “Io nei suoi panni…”.

    Ecco, è impensabile ed impossibile. Sia se non si è mai vissuta una situazione simile sia che lo si sia fatto. Perchè si cambia. La vita ci cambia. E un giorno ti ritrovi a fare qualcosa che non ti aspettavi da te stesso, in bene o in male.

    E il “ma non è da me” è una sorta di difesa prima per sè stessi che per gli altri.

    Perchè te lo garantisco, è spiazzante vivere il proprio cambiamento. E’ destabilizzante comportarsi come non si sarebbe mai pensato.
    Succede di continuo, come quando nelle difficoltà tiriamo fuori una forza che non pensavamo di avere. Solo che ci piace pensare di conoscerci davvero e di sapere come reagiremmo davanti ad ogni circostanza.
    Ma non è così.
    Nessuno di noi si conosce davvero.

    Allora perchè dare una risposta simile, per quanto vera, ad una persona che potrebbe dire lo stesso di chiunque quando già è destabilizzata da se stessa? 😉

  4. Perennemente Sloggata ha detto:

    skinny: sul riconoscimento di altri traditori, non so, non posso esprimermi 😀

    nottina: intromissioni in che senso?
    cmq, concordo con te, e oltre alla sincerità verso se stessi, è anche una questione di onestà intellettuale, soprattutto verso di sè, come dire…

    grimilde: nient’altro da aggiungere. credo davvero di doverti sposare hahaha

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...