Tecnici un po’ utonti? A volte capitano…

Queste me le hanno raccontate in ascensore.

Il personale che lavora all’interno della immensa struttura aziendale di Colosso del Monte, ha suo help desk dedicato. Ovvero quei miei colleghi cui rompo le scatole regolarmente perché mi blocco qualcuna delle mille password che abbiamo (la sicurezza innanzitutto. Certo, sicurezza che io mi sputtani qualche account).
Poi c’è anche l’assistenza in loco, nel senso che se ho un pc, mouse, tastiera, monitor o stampante o scanner rotti, che non funzionano, mi arriva il tecnico.
Ecco. Il tecnico va dall’utente perché lo scanner è rotto. Verifica il fatto e sostituisce effettivamente lo scanner. Collega i cavi e prova: non va. Riprova: non va. Tenta: non funziona e quindi apre un ticket sull’apposito applicativo.
Soluzione? La volete sapere? Bene, non aveva attaccato il cavo usb al pc…

(Sulla falsariga di un altro vecchio post che non riesco a trovare ma se qualcuno lo scova, me lo linki che aggiorno!, eccovi una chicca che non pensavo potesse succedere anche ad altri)
Assistenza buongiorno sono Sloggata

Sì, buongiorno, non mi funziona il programma, si è inchiodato.
Ok, allora in questo caso… chiuda la finestra, gentilmente.
…clac clac…
Scusi, che ha fatto?
Eh, sono andato a chiudere la finestra!
…intendevo la finestra del programma…

9 pensieri su “Tecnici un po’ utonti? A volte capitano…

  1. ThePreciseOne ha detto:

    Anni fa, ero presente alla scena, ma non è successo a me.

    “Signora, esca e rientri” [dal programma]
    (toc-toc, toc-toc, toc-toc…. SLAM!)
    “Signora? SIGNORA? SIGNORAAAAA???”

    Era letteralmente uscita dall’ufficio ed andata in strada.

  2. Sky One ha detto:

    Utonta che mi chiama perché la stampante non si accende e quando controllo i cavi della corrente vedo che ha collegato la ciabatta a se’ stessa… No, dico, parliamone…

Rispondi

