Novità e spostamenti (di nuovo)

Vi prometto che vi parlerò della Professoressa di Inglese, ma ora lasciatemi accennare ad una novità: quanto sarà passato dal mio spostamento dall’isola delle bestiacce (peraltro adorabili ed ormai quasi silenziose) all’isola del mio effettivo gruppo di lavoro? Un mesetto o poco più. Dall’aver Pref. (collega preferito) affianco da anni, l’avevo di fronte.
Bene, suona il telefono, il chiamante è un numero interno, rispondo: “Sono Sloggata” e sento “Sì, ciao, sono il Capo, puoi venire un attimo?”, certo, ovviamente.
Metto giù, sloggo il telefono, guardo in silenzio le colleghe adorate e Pref e titubante mi avvio al mio destino chiedendomi cos’abbia combinato stavolta.
Niente, semplicemente ci sarebbe bisogno di una persona che … e lì pensavo “eh, no, però, io a fare test non ci voglio tornare, che mandino qualcun altro stavolta!” e invece… Sloggata, non solo cambia (di nuovo) postazione e quindi fa armi e bagagli (ovvero, case, monitor, tastiera, mouse, telefono e cuffietta) ma… cambia proprio destinazione d’uso e di gruppo.
Sempre a pochi passi dal vecchio gruppo (secondo me il migliore che ci sia, ma sicuramente sono di parte) ma con altre persone e con i colleghi dei miei soliti utOnti…

Ce la posso fare…

Annunci

18 pensieri su “Novità e spostamenti (di nuovo)

  1. ThePreciseOne ha detto:

    No, non è una promozione, poverina. Sta prendendo il posto di Minicollega – cioè me medesima – attualmente in maternità. Nel senso che si siederà al mio posto e farà il mio sporco lavoro. C’è un’ottima illuminazione, comunque, l’ho chiesta apposta per la mia scarsa vista, seconda per scarsità solo alla mia estensione verticale! 😀 Ma se mandano lei vuol dire che la stimano. Spero almeno….

  2. Shunrei ha detto:

    Per quanto riguarda me, i cambiamenti mi hanno sempre messa in agitazione (diciamo che mi autotranquillizzavo col mantra “Non puoi farci nulla, vacci su dietro e vedi come va…”)… ma non è detto che non possa uscirne qualcosa di buono (nel mio caso, ad esempio aver conosciuto l’ultima mia – ormai ex – collega)! 🙂
    E quindi… in bocca al lupo!

  3. Maurizio ha detto:

    uno spostamento impegnativo, io ero più fortunato i miei spostamenti erano di solo un centinaio di chilometri…. ma tu sei forte, riuscirai a farcela!!!

  4. Perennemente Sloggata ha detto:

    Libe: veramente non è per forza una promozione, cioè come dice la Precisina (Minicollega, con affetto) si tratta di necessità di servizio e se mi hanno spostata, presumo abbiano un minimo di stima. Ma soprattutto mi danno la possibilità di imparare altre cose: tutto fa brodo!!

    Skinny: hahahaha

    Precisina, mi maaaaaaaaaaaanchi… ah, secondo Giulio Cesare… c’è mancato poco che mi mettesse a rispondere già oggi… ora, capisco l’ascolto e l’improvvisazione, ma un minimo di background mi serve, mica sono un genio!! (mi sa che mi stima troppo buahahaha)

    Tizy: crepi! Come dice Precisina, so da dove vengo e so pure dove arrivo. In realtà i colleghi sono simpatici ma… il mio gruppo d’origine è il migliore, poco da fare.

    Renata: assolutamente, taaanto coraggio!!

    Franci: no no, nel giro di pochi mesi ho fatto tre spostamenti di postazione e per ora sto tenendo al caldo la postazione della Precisina 😉

    Shunrei: a me i cambiamenti non dispiacciono, solo che a volte sono un pelino… come dire… destabilizzanti.

    SyS: crepi Cappuccetto Rosso! 😉

    Maurizio: hehehe sicuro! la cosa che più mi cambia, al di là delle persone, è la questione orari… vediamo un po’ che succede…

  5. NotForEver ha detto:

    ecco…adesso scrivo quello che s’era concellato :
    il fatto di cambiare postazione e mansione è positivo : acquisisci nuove esperienze e dimostri che sei capace di adattarti a qualsiasi cambiamento : questo di solito viene visto positivamente
    e che abbiano scelto te non sarà un caso..

  6. Perennemente Sloggata ha detto:

    Cassiera: grazie!
    Gattacicova: assolutamente, lo penso anch’io!
    Nottina: ma come si permette Wp di cancellarti i commenti?? Cmq, sì è positivo assolutamente, e sicuramente non hanno fatto scelte a caso. Tuttavia mi mancano Pref e le colleghe originarie 😉

  7. ThePreciseOne ha detto:

    @SyS: grazie! E’ un CICOGNETTO, piuttosto agitato, per giunta. Oggi mia mamma ha fatto tanto d’occhi guardando la mia pancia sobbalzare. E questo è niente, le ho detto. Vedessi quando mi mitraglia di pedate. E dire che, a sentire lei, ero agitatella anch’io, ma evidentemente il nipotino, più che le orme della mamma, sta seguendo quelle del papà, ottimo nuotatore e ciclista dilettante. S’immagina già sulla bici, il pupo!
    @Per. Slog.: come già detto, mi mancate anche voi. Il lavoro un po’ meno… Specie i mitici generalizzati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...