un lunedì in assistenza…

un lunedì, in helpdesk, ore 08.45 (le linee aprono alle 08.30)

assistenza, buongiorno, sono sloggata
sì buongiorno chiamo dall’agenzia di paperopoli, subagenzia di topolinia
mi dica
ecco, sabato ho aperto una pratica online per questo e questo motivo
sì, solo un secondo che la cerco, tenga conto però che sabato l’assistenza non c’è e… (diamine, già tre solleciti?!?) solo un secondo che sento la collega che l’ha presa in carico prima dell’apertura delle linee (08.26)

ciao collega, senti, ho topolinia in linea…
sì, sì, passa pure, ché ho provato già a chiamarli ma la segreteria dice che aprono alle 09.00

ah beh, allora…

_______________________________________

assistenza, buongiorno, sono sloggata
sì buongiorno chiamo dall’agenzia di gotham city, venerdì ho fatto una polizza, mi ha dato un qualche errore, però ora risulta emessa ma non ho la stampa.
allora deve stornare la polizza e rifarla.
ah, cinque minuti d’attesa per sentimi dire questo?
signora, se abbiamo code…

_______________________________________

su che postazione lavora?
la mia! di paolino.pap
ehm… intendevo il numero del suo computer… lo vede sul menù di informazioni… 

________________________________________

tra colleghi ci si racconta o segnala le telefonate più strane. oppure le pratiche più particolari.
tra qui, mi è stata segnalata la seguente, aperta direttamente dall’agenzia tramite il nostro applicativo online di gestione pratiche.

Problema:
a seguito di vostra chiamata confermiamo dopo svariate prove che la stampante indicata non funziona, chiediamo intervento.

Intervento del collega, che inoltra avanti:
1) la ‘stampante indicata’ non è indicata…
2) telefono di agenzia: la segreteria avvisa che sono chiusi e di richiamare in orario… non indicato.

Commento del collega:
Se non altro sono coerenti!!!
(ovvero non indicano mai le cose)

15 pensieri su “un lunedì in assistenza…

  1. brum ha detto:

    L’ultima sembra tanto una vecchissima battuta di Ezio Greggio: “telefonate, telefonate, tanto non ho il telefono”.

  2. brum ha detto:

    Ahò… che poi, diciamolo… tu non puoi che ringraziarli… di essere utonti. Se fossero stati geni avrebbero fatto a meno dell’assistenza, no?

  3. Perennemente Sloggata ha detto:

    ma infatti!! loro quando si scusano di disturbarci o quando la soluzione è tanto semplice (se la sai, lo è. ma se non la sai… puoi studiartele tutte ma non ci arrivi), ecc. faccio la battuta che noi siamo qui proprio per questo; che se fosse tutto troppo semplice, loro non chiamerebbero e noi non lavoreremmo… solitamente sorridono 😀
    insomma, brutto da dirsi ma io lavoro grazie ai problemi altrui!!

  4. brum ha detto:

    Rido. Ma perchè… “brutto” da dirsi? Allora mettiamolo così: sei lì per aiutare gli altri. Suona meglio, vero? 😉
    D’altra parte… se uno le cose fosse in grado di farsele tutte da se… non esisterebbe nessun lavoro, no?
    Se vuoi consolarti, pensa alle onoranze funebri! 😉

Rispondi

