Che compleanno!

Sono commossa. L’anno scorso è stato un compleanno partito male ma trasformato in una giornata davvero speciale dalle mie colleghe (e dal collega preferito): diciamo che a casa le premesse erano davvero pessime e le mie colleghe mi hanno fatto una festa a sorpresa (sapevano che non volevo festeggiare e col mio compleanno ho un pessimo rapporto), portando anche dolci fatti in casa buonissimi. Roba che mi commuovevo alle lacrime e loro divertite mi riprendevano: “eh ma basta Slog, abbiamo capito che sei contenta ma basta piangere!!” Quasi quasi mi viene da piangere di nuovo!!
Quest’anno invece sono più serena e quindi, dopo anni, mi sono addirittura messa a fare le torte: un successone!! In 40 minuti tanti colleghi hanno spazzolato i 5/6 delle due torte (avevo fatto credo 24 fettine della Sacher e 16 della pannuta lamponata) facendo assaggi combinati delle due, bis, ecc.

Ma ora vi voglio far ridere: avevo comprato apposta un contenitore di plastica ed uno di cartone, così da metterci nell’ordine la torta pannuta lamponata e la sacher. MA il contenitore di plastica è troppo basso per la pannuta e quindi l’ho dovuta mettere dentro quello di cartone. Salgo in auto di CollegaBambolina che, adorabile, è passata a prendermi. Partiamo, ad un incrocio, lei non vede l’auto di destra che qui, strada principale o secondaria che sia non importa, ha la precedenza (in effetti la visibilità non è sempre ottimale, con i parcheggi selvaggi), inchioda, io non stavo tenendo come avrei dovuto il contenitore e mi vola sul cruscotto. TRA GE DIA. La torta è arrivata salva al lavoro ma non del tutto sana… Ma, come vi ho scritto prima, sono state molto apprezzate!

Dalle colleghe e dai colleghi della mia isola (ivi inclusi, che sorpresa!!, le 3 bestiacce adorabili dell’hardware) ho ricevuto un biglietto scrappato da loro strabellissimo (lo fotograferò, ovviamente, con tutto il resto), un primer di Sephora, una palette di Sephora ombretti-gloss-fard, cubo-lima per unghie di Sephora, pochette della Collistar con dentro un mascara e l’acqua micellare. Troppo contenta!!

Prossimamente le foto, promesso!!

Annunci

13 pensieri su “Che compleanno!

  1. cassandra ha detto:

    Auguri, auguri, auguri. Donna nata sotto il segno del Toro, donna molto femmina. D’altronde quelle torte sono proprio un delirio a vederle in foto, lo credo che i colleghi hanno spazzolato tutto.

  2. elipiccottero ha detto:

    Quella delle precedenze, lì, è una faccenda complessa… un’amica che stava facendo la patente mi disse una volta che una strada molto grande del centro, in realtà, non aveva diritto di precedenza, e quindi chi veniva da destra aveva diritto di passare. Follia. Meno male che la torta s’è salvata 😉
    Sono contenta che quest’anno il tuo compleanno sia stato sereno, ci voleva 🙂

  3. brumbru ha detto:

    Non posso dire di avere un pessimo rapporto coi compleanni… semplicemente perchè me ne strafrego. Fosse per me, non li festeggerei neppure. E se qualcuno lo dimentica, fa niente.
    Non avendo capito se sia lecito o meno farti gli auguri… te li faccio a metà, ok?

  4. Perennemente Sloggata ha detto:

    Sky One: non fare il furbo!! E’ chiaro che sto sdoganando il mio compleanno 🙂

    Cassandra: grazie di cuore!!

    Maurizio: Grazie! Fra qualche anno mi darai il diploma?

    Betta: infatti, è un casino qui in città. Per cui rallento sempre. E sì, è stato davvero un bel compleanno e ormai credo che sto di nuovo guardando il mondo con uno sguardo più ampio, come dire… mi sembra di vedere di più, anche ai lati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...