Tanti Perennemente Auguri, Cara Sloggata Mia.

Ehm, figuraccia in un negozio di una delle mille catene Brico-qualcosa, inizi di marzo.
Eravamo io e mamma. Arriviamo in cassa e la commessa fa “ah, vai a vivere da sola” ed io “veramente no, sono fuori casa da ormai una 15ina d’anni ma mi mancano gli attrezzi” e lei “così tanto? sei giovane però!” “sì, beh c’ho trrrrrr ehm trenta…trentadddtreeeeeeeeee anni a maggio”
E mamma mi guarda e fa: “Sloggata, ne fai trentadue, sveglia!!”

Per cui, cara Sloggata, domani a quest’ora (22.40) diventi un anno più saggia (mettiamola così) ed io me stessa Perennemente medesima ti auguro di passare una giornata sorridente, in cui sia tu la protagonista. Vorrei poterti dire che ogni giorno sarà così, che presto troverai uno Sloggato peggio di te che sia un PerennementO in complicità con una svalvolata simile, che piano piano riuscirai a sistemare i pezzi di quel puzzle (leggasi “puzzle”, per favore) complicatissimo da miliardi di pezzi che è la tua vita, magari in compagnia.
Vorrei dirti tutto questo, ma posso solo augurartelo.
Intanto dormi bene e fai sogni sereni, domani goditela e tiratela per bene.

A modo mio ti amo,
Tua Perennemente.

(ed infine, le due torte: sacher e panna&lamponi. onestamente migliorabili nell’outfit, ma erano anni che non pasticciavo più e soprattutto temevo il forno fin troppo performante. tutto sommato, soddisfatta, dovrebbero essere buone)

18 pensieri su “Tanti Perennemente Auguri, Cara Sloggata Mia.

  1. ilsonnambulo ha detto:

    Compi gli anni? Tantissimi auguri, ma se ho capito male, spediscimi una fetta di quella meravigliosa Sacher!!! Slurp , slurp…

  2. renata ha detto:

    Augurissimi ;D un abbraccione!
    Arrivato tutto Perenne, arrivato tutto a suo tempo!
    Ma per lo Sloggata penso ci sia poca speranza: lo si resta per tutta la vita, si riesce a raccogliere frammenti di quel puzzle, bisogna sapersi accontentare, perché già capirne qualcosa di questa vita è una tombola!
    un abbraccio forte forte! Buon Compleanno! Renata

  3. elipiccottero ha detto:

    Forno fin troppo performante? Attenta che ti faccio usare il mio, dove “crudo” e “bruciato” sono vicinissimi…
    Auguri, cara, intanto qui… poi più tardi mi faccio sentire 🙂

  4. unanuovavita ha detto:

    AUGURIII!!!! 🙂
    E complimenti per le torte. Belle son belle, facci sapere se sono anche buone ;D

  5. Polly ha detto:

    un buon compleanno di cuore.
    e complimenti per le torte: alla vista, spaziali. ovviamente, con un surplus di acquolina per la Sacher 😉
    ti abbraccio!!!!

  6. Perennemente Sloggata ha detto:

    Sonny: ebbene sì!! Grazie mille 🙂 Se passi di qua, è rimasta giusto qualche fettina: tra assaggio combinato e bis, sono state spaz zo la te!!

    Renata: grazie cara Renata, non sono in cerca ma credo che quando arriverà, sarò felice.

    Betta: già, una torta classica ci mette fin troppo poco, eppure si cuoce bene (rischio di bruciarle se non sto lì davanti) 🙂 grazie!!

    Bia: grazie! Sono state spa zzo la te!

    Polly: grazie di cuore, in effetti hanno riscosso un ottimo successo!!

    Claudio: grazie mille!!

  7. SkinnyGirl ha detto:

    Stella ma non me l’avevi detto che le torte le facevi per quello, disgraziata!!!!
    Tanti tanti tanti auguri e un abbraccio forte da me e Nano…ti vogliamo bene
    :-****

  8. esprit74follet ha detto:

    Tanti auguri a teeee… tanti auguri a teeeee… ma un pezzetto di torta, anche virtuale, me lo posso mangiare anche io?

  9. Bi. ha detto:

    Ma le torte sono una meraviglia!!!
    Mh, avessi potuto essere presente!

    Buon compleanno a te!

  10. Bi. ha detto:

    Beh, ci “conosciamo” virtualmente (se cosi’ si puo’ dire), avevo commentato sul blog di kikkielealtre un post sui giveaway…

  11. brumbru ha detto:

    Ti auguro anche io ciò che ti auguri tu… ma con una differenza: io forse son più convinto di te che si avvererà. Ne sono quasi certo. Una volta usciti dal tunnel, la luce arriva sempre. Ed è sempre molto forte.

Rispondi

