Pensieri negativi sparsi

carissimi politici, collaboratori ed affini, siccome voi state solo facendo il nostro bene di paese, i nostri interessi, io vi auguro dal più profondo del mio cuore, che tutto il bene che da anni voi ci state facendo vi torni presto e con i dovuti interessi. vi ringrazio sentitamente.
ovviamente si includono anche sindacalisti, industriali ecc.

ieri pomeriggio dovevo andare dalle gatte della mia amica bionda. per cui, progetto: allora, bus, altro bus, scendo in centro commerciale, faccio un po’ di spesa e poi una fermata e sono da lei.
faccio la spesa con calma, sono quasi le 18 quando lascio la cassa e mi viene in mente che non ho pensato alle chiavi di casa della mia amica. ravano nella borsetta ma niente. impreco mentalmente e mi avvio, con la mia borsa piena, verso la fermata del primo bus per tornare a casa a raccattare ‘ste chiavi. rientro a casa, sistemo i mici e le pappe, per poco non mi dimentico di nuovo le chiavi.
rifaccio tutto il percorso, mentre armeggio con cucchiaino, ciotoline e cibo umido per le gatte, sento che qualcuno si struscia sulle gambe. “strano”, penso, “la vecchia gatta non lo fa in genere”. abbasso lo sguardo ed era quella nuova! sono addirittura riuscita a toccarla! ovviamente poi è scappata ma intanto sembra iniziare ad accettare un’intrusa in casa (e grazie al piffero, sono la loro catsitter ufficiale!)!!

ieri dovevano venire mamma e sorella ma il nonno (è un giovinotto classe 1920) è stato ricoverato d’urgenza per il cuore e polmonite, per cui non sono partite. povero nonno, non sta per niente bene, ma è lucidissimo. forza nonno!!

Advertisements

8 pensieri su “Pensieri negativi sparsi

  1. Shunrei ha detto:

    Un grosso in bocca al lupo a tuo nonno, che si rimetta prima possibile!!

    Riguardo il primo pensiero… in effetti non potevi scrivere niente di meglio: riuscire a far assaggiare a quella gente un po’ della loro “medicina” sarebbe una soddisfazione impagabile.

    PS. Odissea per le chiavi a parte, dai che il secondo pensiero non è poi così negativo, visto il finale con la nuova micetta! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...