Messaggi fantasma & NON-

Mi capitò la seguente chiamata:

Assistenza buon giorno, sono Sloggata
Sì, buon giorno, chiamo dall’agenzia 999 per un problema con le abilitazioni di nuovi impiegati: abbiamo una chiamata di due settimane fa senza una soluzione.

Leggo nella pratica una cosa riassumibile così:
Ho provato a chiamare più volte ma il telefono risulta non corretto. Mi sono collegato su più computer per lasciare messaggi a video (tipo word) ma chiudevano subito senza ricontattare.

Ora, io credo che non serva commentare. No?
_______________________________________________

chiamata durante un errore generalizzato su tutta la rete di vendita, per cui vado sicura e veloce:

assistenza buongiorno solo sloggata
sì, buongiorno sono paperina e chiamo dall’agenzia 123
signora chiama dalla sede principale di agenzia?
sì.
mi dica.
guardi, si può collegare che c’è un errore?
(leggerlo è troppo difficile) è una sostituzione?
no, una polizza nuova.
mi dia il suo numero ip. (mi detta un numero chiaramente di sede secondaria) scusi signora ma lei NON sta chiamando dalla sede principale, da dove chiama? ah, sì chiamo dalla sede secondaria di paperopoli. non pensavo fosse importante per voi.
per noi no, ma se capita che dobbiamo richiamarvi, lo facciamo in agenzia, magari chiusa e quindi non vi chiamiamo in tempi brevi perché NON sappiamo dove trovarvi… (è capitato che un’agenzia non sapesse il nome di un’impiegata della subagenzia)
mi collego e cosa vedo?
signora, ma questa NON è una polizza nuova, è una sostituzione!
ah, non sapevo, ha fatto la mia collega…
guardi, lo vede dalla colonna di sinistra, è chiaramente indicato. 
ciccia ma sai di essere al mondo???
_______________________________________________
(si sente un/a collega dire:) eh, forse qualcuno si è iscritto a Groupon con l’indirizzo di agenzia…
apperò!! 
_______________________________________________
Una collega trova una chiamata di colleghi di altri uffici, peraltro assunti interni e non consulenti interni come noi…
Note di Apertura: ieri haano chiuso la giornata contabile due volte.
Note di Intervento: devono chiamare l’alp desk
Ora, come dice minicollega, collegapreferito ed io veniamo dalle alpi, però cavoli, tecnicamente siamo più un adriatic-desk… ma vabbé!
9 pensieri su “Messaggi fantasma & NON-

  1. unanuovavita ha detto:

    ahahah!!! grazie, due risate fanno sempre comodo per iniziare bene la giornata lavorativa 😀

  2. Sfigantessa ha detto:

    Ciao Sloggata! è un piacere ritrovarti! sono tornata tra di voi,una volta ero TempoPerso,ora ho cambiato nome,ti ho citato nel post di apertura! è bello sapere che siete ancora tutti qui

  3. Shunrei ha detto:

    No, l'”Alp Desk” nooooooo X°D
    Fa concorrenza alla pubblicità della WInd di 2-3 anni fa, quella in cui Aldo Giovanni e Giacomo scrivevano “ELPH” sulla spiaggia dell’isola deserta… solo che questa che racconti tu è vera!!

  4. Claudio Guiduccio jedi Spega ha detto:

    Un episodio in cui sono l’Utonto e chiamo il call center.
    Io: pronto, ho un problema con l’account. Mi si locka spesso e rimane lockato 30 minuti. Vorrei sapere se è un problema mio o c’e’ un problema generalizzato.
    Operatore: non ci risulta un problema generalizzato, si vedo che è blockato, ora la sblocco.
    Io: non riesco a capire dove sia il problema che provoca il lock.
    Operatore: Ma lei tiene il cellulare vicino al pc ?
    Io: (dopo una pausa ed un sospiro) Perchè? In che senso ?
    Operatore: perchè le onde elettromagnetiche possono lockare l’utenza.
    Io: silenzio
    Operatore: comunque se ci manda una email indaghiamo meglio…

    P.s. Non è che vuoi venire a lavorare da noi ?

  5. Perennemente Sloggata ha detto:

    Guarda, io sono una grande utonta per quanto riguarda le password. C’è stato un periodo in cui me le sputtanavo come fossero caramelle. Quindi si disallineavano (abbiamo non so quanti account con id diversi e password da mettere, per non so quanti programmi ecc. e tendenzialmente c’è il modo per far allineare le password ad una sola) e di nuovo ricominciavo…
    Dipende da contratto e mansione, non mi precludo le opportunità 😀

  6. Claudio Guiduccio jedi Spega ha detto:

    Comunque l’operatore aveva solo storpiato, secondo me, una qualche notizia di qualcuno a cui si era lockato l’account dopo aver attaccato il cell aziendale al pc.
    Invece di chiedere “ha attaccato il cell al pc ?” non sapendo di che si trattava ha detto “ha il cell vicino al pc ?”. Si vede che “attaccato” nel senso di vicino non gli suonava bene…

    Comunque, avessi potere di assunzione proporrei ampi rinnovamenti !

Rispondi

