Felice. Io e il mio amico.

Che emozione.  Ieri sera dopo lavoro mi sono trovata col mio amico, bello come il sole e sono tornata catapultata indietro di anni. Quand’eravamo io e lui, lui ed io a chiacchierare, spettegolare, scherzare, fare figuracce fighissime (dovrò ricordarmi di raccontarvene qualcuna), sostenerci.
Passeggiata, aperitivo, passeggiata, cena di pesce, passeggiata sul molo come la prima sera che ci siamo conosciuti (inizio 2001), tisanina e poi nanna.

Quanta nostalgia di un amico così speciale.

E domani andiamo oltre confine. Ma probabilmente non oltre oltre confine. Comunque vedremo, a me basta passare la giornata con lui, il resto non mi importa.

E ieri sera ero felice. Non contenta, bensì proprio felice. E ogni tanto lo facevo ridere perché lo guardavo beata e sospiravo. Felice.

Annunci

10 pensieri su “Felice. Io e il mio amico.

  1. lois ha detto:

    Diciamoci la verità! La vera amicizia, quella che dura nel tempo, e che sai che c’è sempre anche se non la alimenti giorno per giorno, perché esiste da se; è forse l’unico tipo di relazione della vita in cui possiamo essere puramente ed escludivamente noi stessi!!
    Capisco la tua felicità e confermo il muo pensiero. Ho un’amica che è “semplicemente” lì, è un pezzo di me. So che lei è li e insieme, quando riusciamo a incontrarci (dopo 25anni le nostre vite si sono “complicate”), siamo felici!
    Buona serata

  2. Perennemente Sloggata ha detto:

    Grazie a tutti!!
    Lois, grazie al tuo commento. Hai ragione, ci sono alcune (non tante) amicizie che si preservano pure anche senza sentirsi o vedersi per lungo tempo. Questa è il mio caso. Con altre care amicizie invece no, non riesco.
    Io sono con lui me stessa, totalmente, anche perché mi ha conosciuta e vissuta vari periodi fa. Varie ‘Sloggata’ fa.

  3. Cerchidifumo ha detto:

    Uff, io e il mio amico invece ci siamo mandati a quel paese dopo anni, tanti…Ma vabbè non era semplice amicizia. Credo che il rapporto non sarà più ricucibile fin quando non andremo al reparto geriatrico.

  4. Cerchidifumo ha detto:

    no, direi di no. Più che altro lui è un testone orgoglioso. Ho sempre ricucito io gli strappi, per una volta lascio a lui l’iniziativa di cercarmi, ma conoscendolo credo che non lo farà mai e io questa volta non intendo fare retromarcia 🙂

  5. SkinnyGirl ha detto:

    Oooooooh, quelle seratine praticamente perfette che ti danno energia, positività e ti riconciliano col mondo ^_^
    OT c’è una mini-chat per te, vai a leggere…dopo ti faccio fare 2 risate 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...