Vorrei solo sistemare quel campanello!!

Alle 8.30 doveva arrivare l’operaio per cambiarmi la serratura della blindata (c’era stato un qui pro quo sulla manopolina), ma è arrivato alle 8.50 abbondanti. Ero già con il telefono a portata di mano…
Mi ha chiamata sul cellulare (come avevo specificato alla segretaria, visto che il campanello da basso, cioè quello del portone, non funziona).
Il tizio suona il campanello dell’appartamento e… toh! Miracolo!! Funziona!!
Certo che funziona quello, è l’altro! “Ma la segretaria aveva capito quello di casa”
Ma sveglioni che non siete altro, ma l’ho scritto via mail, l’ho specificato telefonicamente, l’ho ribadito telefonicamente e tu pure mi hai telefonato per farti aprire il portone, vi pare che vi faccia chiamare per il campanello della mia porta interna??
Per cui, mi ha sostituito la serratura ma per il campanello non ha potuto far nulla: secondo lui il problema è nella citofoniera da basso. A me, ed altri, pare piuttosto improbabile ma ho fatto chiamare dall’amministratore (anzi dalla sua segretaria, moglie) l’elettricista del condominio e vediamo cosa dice.
Magari l’unica percentuale di possibilità che si sia bruciato il filo solo del campanello esterno (il citofono in sé funziona, vi ricordo) cioè solo del MIO campanello, è la spiegazione improbabile ma possibile, allora pagherò l’elettricista di tasca mia. MA nel caso sia davvero imputabile al montaggio della porta, manderò la fattura.

Ovviamente ho scritto il mio feedback all’azienda:

Gent.ma Sig.ra,

Le segnalo che l’operaio stamattina è passato ed ha cambiato la manopolina interna della serratura, ritirando le 5 chiavi con relativa schedina.
Per il campanello del portone, come Le scrivevo a gennaio e spiegavo telefonicamente, non è stato fatto alcun intervento perché non di specializzazione dell’operaio. Con l’ufficio dell’amministratore ho provveduto a contattare l’elettricista che segue il condominio e prossimamente verrà a verificare il problema. Nel caso in cui il problema stesse nella citofoniera in portone, sarà competenza mia risolvere il problema. Ma nel caso in cui il problema risultasse derivante dalla porta, provvederò ad inoltrarvi la fattura.
Ringrazio e porgo distinti saluti
Perennemente Sloggata
Che dire, mi tocca di nuovo aspettare e prendere permesso quando l’elettricista potrà passare a verificare.
Ne ho le palle piene di tutto.
Le porte le fanno bene, non si discute. La qualità c’è. Ma l’assistenza post vendita è assolutamente imbarazzante.
8 pensieri su “Vorrei solo sistemare quel campanello!!

  1. unanuovavita ha detto:

    Identico problema sul campanello esterno di casa mia. Contattato amministratore, chiamato elettricista (a spese del condominio intero) e sistemato il problema. Ora mi rimane da risolvere il MIO problema interno: ho il campanello che GRACCHIA!!! 😦

  2. maurizio ha detto:

    non dico nente, non dico niente, non dico niente…… ho detto qualcosa?
    sono stufo di stare sotto casa tua e fai aggiustare sta minchia di campanello cosi poi mi fai salire……….

Rispondi

