Chiamate e chicche

utOnto vs assistenza, si ricordano tutti i p.s. del disclaimer

Mi compare un errore
Sì, mi legga
Errore in fase di stampa della polizza: la polizza è già annullata.
Ehm, può essere che avete già annullato la polizza?
Mmm… ah, ora mi è chiaro, eh, sì, ho annullato la polizza… sì in effetti sì! Grazie!
Si figuri…
(ma leggere gli errori no??)

Guardi, il programma mi calcola un premio da pagare per questa polizza ma non dovrebbe esserci questo premio.
Mi spiace, ma per i premi deve sentire l’ufficio polizze, non noi.
Eh, ma è un problema del programma e l’ufficio polizze rimanda a voi.
Perdoni, ma dei premi e dei calcoli si occupa l’altro ufficio. E vedo che il collega ha scritto che il premio è dovuto ad una differenziazione nella scontistica nell’operazione che sta facendo in polizza e che è giusto così. (in realtà è scritto -da me modificato ovviamente- quanto segue: “differenziazione di scontistica nell’operazione in questione sulla polizza, non ci crede vuole chiamare l’assistenza, ok, ma l’assistenza dirà senta l’ufficio polizze.”)
No, mi ha detto di contattare voi.
Guardi, le garantisco che il collega non le ha detto questo, anzi, se permette la schiettezza, le ha dato la risposta ma che visto che lei non concorda e che voleva sentire noi.
No, assolutamente.
Mi spiace, signora, ma questa problematica è prettamente di loro competenza, come il collega stesso le ha detto.
(scenetta da ripetersi più volte con parole diverse ma contenuto identico)
Infatti poi, controllando la situazione dell’agenzia in questione, un altro dell’ufficio polizze ha spiegato ciò che le aveva già detto il primo collega.

Ok, mi dia il suo codice per la password
R come roma, m come milano, el come empoli livorno.

Nel mezzo della mattinata
Assistenza buongiorno
Buongiorno, sono l’agente Asdrubale ma mi trovo nella sede secondaria. Ho un problema: non riusciamo a far fare la polizza alla collega.
La collega è abilitata a fare quel tipo di polizza? (domanda ripetuta più volte in più forme diverse durante la chiamata)
Certo!
Quindi, perché non riesce a fare questa polizza?
Eh, il programma non ci lascia.
Capito, ma non riesce per quale motivo? Le dà un errore, non procede, fa tutto ma non stampa…?
Mi dice “Polizza non permessa”
Guardi, senta l’ufficio polizze perché se la collega è abilitata, magari avete scelto garanzie che il programma non accetta.
Nel mezzo del pomeriggio
Assistenza buongiorno
Buongiorno, sono l’agente Asdrubale ma mi trovo nella sede secondaria. Ho un problema: non riusciamo a far fare la polizza alla collega. La sua collega stamani diceva che era un problema dell’ufficio polizze che però non riscontra anomalie.
Capisco (hai parlato con me ma non te lo dico), ma ha verificato l’emissione, è fatta correttamente?
Sì certo.
Ha verificato le abilitazioni della collega? Sicuro che possa far questo tipo di polizza?
Sì certo, sono l’agente.
Mi scusi, mi può dare il nominativo della collega, che verifico il profilo della signora e vediamo se ha tutte le abilitazioni necessarie? Giusto per scrupolo…
Ma… dice che forse non è abilitata?

Solo un secondo che mi collego… Ah, sta verificando anche lei?
Eh sì, sto flaggando “fare quel tipo di polizze”,  c’ha ragione in effetti
Perdoni, ma stamani ha parlato con me ed è stata la prima cosa che le ho chiesto…
Ma perché non ascoltate ciò che vi chiediamo??? 

9 pensieri su “Chiamate e chicche

  1. maurizio ha detto:

    tu sei fortunata ad avere utenti utOnti…. io invece ho i colleghi….. risolvi il problema e sei a posto, io risolvo il problema ma la faccia da culo che mi ha coinvolto lo vedo per altre otto ore!!!

  2. NotForEver ha detto:

    non ascoltano
    la gente non ascolta più, parte con l’idea che il programma non funziona, che il mondo ce l’ha con loro, che loro sono belli buoni e bravi e qualsiasi cosa gli dici non ascoltano o se lo fanno continuano nell’idea che sono nel giusto e te sei una che sta lì per fargli perdere tempo e creargli problemi
    e poi sono uTONTI 🙂

  3. Perennemente Sloggata ha detto:

    Claudio: hahaha, bada che non sono una martire, non ce l’ho nel dna!!

    Brum: a volte non fai in tempo perché ti dicono “la sua collega mi ha detto abcde” e tu allora rispondi “guardi, innanzitutto ha parlato con me, e comunque io le ho detto vwxyz”

  4. emuccia78 ha detto:

    ah ah ah ah divertente,mi sono immagginata la scena,
    e mi sono sempre chiesta se potesse succedere,
    chissà quante volte lo avranno detto anche a me….
    emuccia78

Rispondi

