Rientro al lavoro, finalmente

Ciao a tutti,

oggi, finalmente, sono rientrata al lavoro e ne sono onestamente felice. Perché sì, a casa ci si sta bene ma al lavoro mi passano meglio le giornate, anche solo per la compagnia.
Certo, mi muovo cauta, sto attenta alle sensazioni fisiche, niente più caffè, the, cioccolata, niente che non sia nel range delle cose giuste per me: anche in mensa, il menù di oggi non era affatto adatto a me. Al che mi sono buttata su un’insalata e ho chiesto che mi facessero un petto di pollo alla griglia (e meno male che non mi hanno risposto che avevano solo manzo!). E l’ho chiusa così.
Che poi, dopo l’insalata (un piatto, mica una ciotola) ero già quasi sazia.

Venerdì mi sono persa la laurea di mia sorella ed ero in lacrime mentre sapevo che stava entrando. E’ andata bene, meglio non poteva andare: ha preso un meritatissimo 110 con tantissimi punti solo di tesi, è stata davvero brava.
I suoi amici e mamma hanno fatto caciara, presumo lasciando un po’ di stucco alcune persone. Ma mamma, si sa, è fatta così.
Poi ho ricevuto anche una telefonata inaspettata mentre ero al telefono sul fisso con un’amica splendida di blog. Per cui, chi mi ha chiamato avrà pensato che non abbia voluto rispondere, ma non potevo mica liquidare così un’amica, no?? (Infatti ci siamo risentite dopo, altro fiume di chiacchiere, me felice!) Che, probabilmente per l’imbarazzo, ha fatto finta che non fosse successo nulla e mi ha chiesto semplicemente come va, perché non c’ero, lo sapeva, di fargli sapere dell’operazione ecc.
Lo so, sono stata un po’ sulle mie,  non è bello, dovrei apprezzare lo sforzo, ma… così è.

Vabbé, che dire? Oggi è una bella giornata!

10 pensieri su “Rientro al lavoro, finalmente

  1. renata ha detto:

    Son felice che stai recuperando la salute! Con me alti e bassi, al solito, ma si va avanti, sempre, anche se non è facile! Un abbraccio Renata

Rispondi

