Maledetto caps lock

Assistenza buongiorno, sono Sloggata
Buongiorno Sloggata, sono Anastasia dalla subagenzia 123 dell’agenzia 456 e chiamo per conto della mia collega Veruska: da ieri abbiamo un problema con la sua utenza, non si riesce ad usarla. La sua collega ci ha spiegato, ieri, di farci resettare la password dalla nostra sede principale. L’hanno fatto ma non va.
Capisco, le hanno detto esattamente com’è la nuova password?
Sì, primavolta tutto minuscolo.
Mi collego, provo a rimettere maiuscole nel nome utente, ecc. ma niente.

ILLUMINAZIONE!!

il tasto CapsLock, foto da Wikipedia

Mi scusi, signora, ho avuto una folgorazione, non è che per caso… ho notato che spesso voi avete il vizio l’abitudine di scrivere tutto in maiuscolo (si dimenticano il capslock attivato, v.foto), non è che per caso l’agenzia ha impostato PRIMAVOLTA anziché primavolta?
Ma mi hanno detto tutto minuscolo… comunque, provo subito…
… silenzio incredulo …
Funziona, da non credere!!
Eh, sa, ormai vi conosco, era la mia ultima cartuccia prima di interessare l’assistenza.
Grazie infinite, è da ieri che con la collega stavamo diventando sceme dietro a ‘sta password!

Ormai li conosco, i miei polli… Almeno in questo caso non è successo come per un’altra agenzia e relativa subagenzia, quando hanno chiamato più volte ciascuna perché… l’agenzia resettava la password sbagliata. Ho suggerito di far abilitare più utenze alle stesse cose, così se uno non va, almeno l’altro lavora…

Advertisements

6 pensieri su “Maledetto caps lock

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...