Chiamo per il mio collega…

Ricordandovi di continuare a votare e far votare il mio testo (le istruzioni QUI), vi ricordo pure che i fatti narrati di seguito sono modificati nei tempi e negli spazi.

Assistenza, buongiorno, sono Sloggata
Buongiorno, l’agenzia di Canicattì mi ha detto di chiamarvi per un problema.
Mi scusi, ma lei chiama dalla sede principale?
Ah beh no, io chiamo dalla sede di Taormina.
Mi faccia capire, chi ha il problema?
L’agenzia.
Perdoni la mia domanda, ma… perché sta chiamando lei se il problema ce l’hanno loro?
Perché non hanno tempo.
Mi scusi, sarebbe il caso che chiami direttamente chi ha il problema, come faccio ad aiutarlo altrimen-
CLICK
………………..ti? MI HA BUTTATO GIU’!!

(sempre la stessa persona, sembra che ti schiatti al telefono da un momento all’altro)

Assistenza, buongiorno, sono Sloggata
Buongiorno, chiamo dalla sede di Taormina  dell’agenzia di Canicattì
Mi scusi, codice di agenzia e codice di subagenzia?
Subagenzia 0111 dell’agenzia di Canicattì
Sì, ma il codice di Canicattì
Ah… 0999.
…descrizione del problema, gli chiedo su quale postazione lavori:
Su che postazione si trova?
Nella sede di Taormina.
…ehm, no, intendevo su che pc, nomepc, terminale, postazione, computer, nometecnicodeiloropc, 01, 02…
Eh, non lo so. Sono davanti al pc. 
Sssssì, ma il pc ha un numero, una denominazione?
Non ho idea.
Allora, guardi sul desktop nell’icona INFORMAZIONI, lì c’è scritto.
…desktop… informazioni…
Ha l’icona informazioni attiva? La apra, in alto a sinistra di quella finestrella trova il numero della sua postazione.
Ah, computer01.
Perfetto, la faccio ricontattare.
Grazie.
Le auguro una buona giornata intanto. (I miei colleghi per questo mi prendono sempre in giro) 

Guardo il collega sconsolata e lui, maligno sorride, mi fa: E’ Canicattì?
Domanda: ma è tanto difficile rispondere alle domande??

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7 pensieri su “Chiamo per il mio collega…

  1. brum ha detto:

    Vabbè, in quanto inetto mi schiero dalla sua parte, stavolta. Non tutti sanno che devono cliccare sulla finestrella delle informazioni. Magari lui cercava un post it sull’hard disk… 🙂

  2. Perennemente Sloggata ha detto:

    no no loro lo sanno: hanno due icone che si avviano automaticamente appena accedono al desktop e ognuna delle due icone fornisce informazioni fondamentali all’agenzia.
    stavolta non mi freghi 😀

  3. Perennemente Sloggata ha detto:

    sanguemisto: lo fanno più spesso di quanto credi. in genere però è per il collega, non per un’altra sede agenziale hahaha.
    ad onor del vero, in alcuni casi per dei problemi nelle sedi secondarie, devono contattarci le sedi principali. ma in questo caso era palesemente un problema dell’altra sede 😀

  4. brum ha detto:

    Rido. Figurati se volevo fregarti…. Beh, se è così, è diverso. Devo dedurre che esistano utonti più utonti di me, dunque mi dissocio.

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